Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Doppio Rashford, Martial e l'esordiente James: il Manchester United suona 4-0 il Chelsea

Stefano Fonsato

Aggiornato 11/08/2019 alle 20:47 GMT+2

A Old Trafford, il Manchester United rulla il Chelsea con un 4-0 che non ammette repliche: doppietta di Rashford e gol di Martial e dell'esordiente Daniel James. Un trionfo per la band di Solskjær, che non sembra proprio patire la partenza di Lukaku. Per i Blues di Lampard, i pali nel primo tempo con Abraham ed Emerson Palmieri. E una prestazione disastrosa di Zouma.

Marcus Rashford of Manchester United celebrates scoring their first goal during the Premier League match between Manchester United and Chelsea FC at Old Trafford on August 11, 2019 in Manchester, United Kingdom

Credit Foto Getty Images

Ne ha ben donde Ole Gunnar Solskjær a dipigere la partenza di Romelu Lukaku come "salutare" per i Red Devils. "Permetterà di dare spazio ai nostri giovani, là davanti", ha detto con tutto l'orgoglio che si respira dalle parti di Old Trafford. Che si è rivelato fatale al malcapitato Chelsea, assemblato senza un vero filo logico dopo l'uscita di Sarri, l'arrivo tardivo di Frank Lampard e quel "transfer ban", che ha obbligato il club di Roman Abramovich a puntare sui prodotti casalinghi. Buoni, come nel caso di Abraham e Mount, disastrosi nel caso di Kurt Zouma, che al centro della difesa dei Blues, ne combina di tutti i colori. Morale della favola? Il Manchester United s'impone 4-0 mandando i londinesi (che colpiscono due pali nel primo tempo) subito in crisi, soprattutto in vista del match di Supercoppa Europea, tutto inglese, che mercoledì li opporrà al travolgente Liverpool di Klopp. A Istanbul ci sarà da parcheggiare il pullman davanti a Kepa?
picture

Anthony Martial lors de Manchester United-Chelsea / Premier League

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

MANCHESTER UNITED-CHELSEA 4-0
Manchester United (4-3-2-1): de Gea; Wan-Bissaka, Shaw, Maguire, Lindelöf; McTominay, Pogba; Pereira (74' James), Lingard (86' Mata), Martial; Rashford (86' Greenwood). All.: Solskjær.
Chelsea (4-2-3-1): Kepa Arrizabalaga; Azpilicueta, Christensen, Zouma, Emerson Palmieri; Jorginho (73' Kanté), Kovacic; Pedro, Barkley (58' Pulisic), Mount; Abraham (66' Giroud). All.: Lampard.
Arbitro: Anthony Taylor di Manchester.
Gol: 18' rig. e 67' Rashford (M), 65' Martial (M), 81' James (M).
Note - Recupero 2+4. Ammoniti: Zouma, Lingard, Jorginho, Abraham, Lindelöf, Martial, Kanté.

La cronaca della partita in 12 momenti chiave

4' - PALO CLAMOROSO DEL CHELSEA! Destro al fulmicotone dal limite sugli sviluppi di un calcio d'angolo per i Blues: onclusione imparabile sul legno più lontano, a de Gea battuto.
7' - RISPONDE MARTIAL! Pasticcio difensivo di Zouma con Martial che ci prova con un piatto destro rasoterra neutralizzato da Kepa.
10' - AZPILICUETA METTE UN RASOTERRA IN AREA DALLA DESTRA! Abraham non arriva in tempo per il tap in: Chelsea ancora vicinissimo al gol.
18' - GOL SU RIGORE DEL MANCHESTER UNITED CON RASHFORD! Penalty assegnato per un intervento rovinoso in area di Zouma sullo stesso Rashford, che alla battuta dal dischetto, realizza sotto il sette nonostante Kepa si butti dalla parte giusta
picture

Marcus Rashford transforme un penalty lors de la rencontre Manchester United-Chelsea / Premier League

Credit Foto Getty Images

30' - MARTIAL! Destro a giro dal limite dell'area dopo un bello scambio McTominay-Lingard: palla alta di poco!
34' - GOL ANNULLATO A RASHFORD, in chiara posizione di offside sulla precisa verticalizzazione di Pogba.
39' - MIRACOLOSO DE GEA! Pedro serve una gran parte per Barkley, che mira il secondo palo e conclude rasoterra: il portiere spagnolo para coi piedi, la sua specialità.
40' - PALO PIENO DI EMERSON PALMIERI! L'ex Roma si ritrova il pallone tra i piedi a due passi da de Gea e colpisce clamorosamente il legno più vicino a sé. Chelsea anche un po' sfortunato...
56' EMERSON PALMIERI! Potente sinistro da ottima posizione: de Gea respinge la sfera.
65' GOL DEL MANCHESTER UNITED CON MARTIAL! Il francese, con una deviazione sporca, inascca da due passi la palla messa al centro da Pereira dopo una velocissima azione in contropiede dei Red Devils: 2-0.
picture

Anthony Martial fête son but lors de Manchester United-Chelsea / Premier League

Credit Foto Getty Images

67' GOL DEL MANCHESTER UNITED CON RASHFORD! Traversone illuminante di mezzo esterno da parte di Pogba, Rashford scatta sul filo di fuorigioco e liquida Kepa in uscita. Uno-due micidiale dei Red Devils e 3-0.
picture

Marcus Rashford of Manchester United celebrates after scoring his team's third goal during the Premier League match between Manchester United and Chelsea FC at Old Trafford on August 11, 2019 in Manchester, United Kingdom

Credit Foto Getty Images

81' GOL DEL MANCHESTER UNITED CON JAMES! Scambio in velocità Martial-Pogba, palla illuminante per il giovane ex Swansea che - neoentrato e all'esordio in Premier League -, perde il tempo del tiro in un primo momento, ma poi riesce a liquidare Kepa anche grazie a una deviazione di Emerson Palmieri: 4-0.

Il migliore

Marcus RASHFORD (Manchester United): ha un'incredibile fame di gol. Si avventa su ogni pallone con una grinta particolarmente apprezzata a queste latitudini, si procura e trasforma il calcio di rigore che apre la partita, per poi gioire alla doppietta personale in occasione del 3-0 ispirato da Paul Pogba.

Il peggiore

Kurt ZOUMA (Chelsea): un autentico disastro. Tornato in prestito dal Chelsea, il difensore francese classe 1994 ne combina di tutti i colori. Al 7' regala un ghiotto pallone a Martial dopo un disimpegno più che distratto; al 17' entra goffamente su Rashford concedendo il rigore allo United. Poi si becca il giallo per un nuovo intervento in ritardo a metà campo. Giocatore non altezza.
picture

Kurt Zouma concède un penalty lors de la rencontre Manchester United-Chelsea / Premier League

Credit Foto Getty Images

Il momento social

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità