Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

È il più pagato, ma non fa sconti: Mesut Özil contrario al taglio degli stipendi dell'Arsenal

Daniele Fantini

Pubblicato 21/04/2020 alle 14:59 GMT+2

Mesut Özil non intende rinunciare a un taglio del 12.5% sui suoi 400.000 euro settimanali secondo l'accordo trovato tra club e calciatori a causa dello stop dell'attività per la pandemia di Covid-19. Secondo quanto riportato dall'agente, vuole prima avere certezza che la sospensione del campionato porti reali problemi alle casse dell'Arsenal.

Mesut Ozil of Arsenal during the Premier League match between Chelsea FC and Arsenal FC at Stamford Bridge on January 21, 2020 in London, United Kingdom.

Credit Foto Getty Images

Dopo dieci giorni di trattative, l'Arsenal è stato il primo club della Premier League a trovare un'intesa con i giocatori per un taglio degli stipendi pari al 12.5% per lo stop del campionato dovuto alla pandemia di coronavirus. Secondo quanto riporta la stampa britannica, però, ci sarebbero tre giocatori dei Gunners intenzionati a rimandare di qualche mese la messa in atto dell'accordo: tra questi, il nome di spicco è quello di Mesut Özil, il più pagato dal club londinese con uno stipendio di 350.000 sterline a settimana (quasi 400.000 euro). Come spiegato dall'agente, Erkut Sogut, Özil intende aspettare per rendersi conto delle reali difficoltà economiche della società.
"Il rinvio è una possibilità per non accettare il taglio immediato degli stipendi - ha dichiarato Sogut -, perché la società potrebbe riuscire comunque a raggiungere lo stesso livello di guadagni dello scorso anno. Potremo capire soltanto fra 3-6 mesi quale sarà il vero impatto della pandemia sui profitti dell'Arsenal".
  • Le statistiche di Mesuz Özil con l'Arsenal nel 2019-2020
PartiteGolAssist
Premier League1812
Europa League200
League Cup201
FA Cup100
Totale2313
L'accordo tra club e giocatori prevede un taglio del 12.5% degli stipendi per 12 mensilità, comprese tra marzo 2020 e marzo 2021. Se, però, alla ripresa delle operazioni, l'Arsenal dovesse riuscire a qualificarsi per la Champions League, gli stipendi verranno completamente onorati, con un bonus aggiuntivo di 100.000 sterline a giocatore. La qualificazione all'Europa League permetterebbe invece di recuperare il 7.5% dei salari, ma non è previsto alcun rimborso se il club dovesse restare fuori dalle coppe europee nella prossima stagione.
picture

Da Messi a Ronaldo, passando per Ozil: la classifica dei migliori assistman in attività

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità