Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Everton di Ancelotti spezza i sogni dello Sheffield United; il Wolverhampton punta l'Europa League

Stefano Fonsato

Aggiornato 20/07/2020 alle 23:54 GMT+2

L'Everton di Ancelotti spezza i sogni dello Sheffield United con Richarlison: 0-1 a Bramall Lane e corsa all'Europa conclusa per la matricola terribile di mister Chris Wilder. Finisce 0-0, onvece, il match senza obiettivi dell'AmEx Stadium tra Brighton and Hove Albion e Newcastle. Il Wolverhampton batte 2-0 il Crystal Palace e sale al 6° posto.

Richarlison of Everton celebrates his goal with Dominic Calvert-Lewin (R) during the Premier League match between Sheffield United and Everton at Bramall Lane on July 20 2020 in Sheffield, England

Credit Foto Getty Images

Brighton-Newcastle 0-0

Sfida senza particolari emozioni all'AmEx Stadium tra due formazioni che non avevano - di fatto - più nulla da chiedere a questa Premier League, con il traguardo salvezza già ufficialmente archiviato. La partita termina 0-0, esattamente come la gara di andata disputata a settembre al St James' Park. Da annotare la magra concessione di mister Steve Bruce all'interista (in prestito) Valentin Lazaro, entrato a 4 minuti dal 90' al posto di Miguel Almiron. L'austriaco appare sempre più ai margini del club Geordie e pronto al rientro in nerazzurro a fine stagione.

Sheffield United-Everton 0-1

Gol: 46' Richarlison (E).
L'Everton di Carlo Ancelotti, pur senza particolari obiettivi a metà classifica, torna alla vittoria dopo 4 turni di astinenza, spegnendo definitivamente - invece - i sogni europei della straordinaria matricola Sheffield United, già sconfitto 2-0 dal Leicester nella 36esima giornata. Decide la contesa di Bramall Lane il colpo di testa a inizio ripresa del brasiliano di Richarlison, che in area stacca più in alto di tutti sulla punizione dalla destra calciata dallo specialista Gylfi SIgurdsson. Finisce 0-1.

Wolverhampton-Crystal Palace 2-0

Gol: 41' Podence (W), 68' Jonny (W).
I Wolves superano 2-0 il Palace e - a 90' dal termine della Prmier - si insediano al sesto posto che porta ai preliminari di Europa League, superando a 59 punti il Tottenham di José Mourinho. Un gol per tempo al Molineux: al 41' Podence insacca da due passi su suggerimento morbido di Doherty dopo un disastroso tentativo di disimpegno delle Eagles di Roy Hodgson. Al 68', quindi, una spettacolare girata all'angolino di Jonny, all'altezza del dischetto, chiude definitivamente l'incontro. Nell'ultimo turno di campionato, la formazione di Nuno farà visita al Chelsea, impegnato nella lotta per un posto Champions.
picture

Daniel Podence of Wolverhampton Wanderers celebrates

Credit Foto Getty Images

La classifica di Premier League

picture

Ancelotti: "In passato vicino all'Arsenal? L'Everton è stata la scelta giusta"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità