Il Belgio chiude, in Italia si spera di tornare a fine maggio. Come succede negli altri campionati? Anche in Inghilterra c'è un progetto per ricominciare a giocare e concludere la Premier League, se non altro per assegnare un titolo meritatissimo al Liverpool e per definire da una parte le squadre che faranno le Coppe europee e dall'altra le squadre che verranno retrocesse in Championship.

Si riprende senza VAR e con 5 sostituzioni

Il Daily Express analizza la proposta effettuata dalla Premier League ai club. Dui i punti chiave: si giocherà senza VAR e si potranno effettuare 5 sostituzioni a gara. A Stockley Park è situato un edificio dove viene gestita la VAR a livello nazionale in Inghilterra. In quell'edificio, infatti, vicino all'aeroporto di Heathrow a Londra, sono tre gli ufficiali che raccolgono e analizzano le immagini per supportare gli arbitri nelle loro decisioni. Ecco che si vuole evitare l'assembramento di persone in un posto chiuso e addio, almeno per questa stagione, alla VAR.
Premier League
Non tutti trovano accordi... Il Newcastle smette di pagare lo staff, ma non i giocatori
31/03/2020 ALLE 09:46

VAR

Credit Foto Getty Images

Poi il discorso sostituzioni. In qualche divisione minore si effettuano già 5 cambi, a livello FIFA e UEFA sono permessi 4 cambi per partite che giungono ai supplementari. In Premier League, invece, si potrà fare 5 cambi nei tempi regolamentari, anche calcolando la mole di gare che verrà affrontata nei mesi di giugno e luglio per concludere i campionati: 92 gare in 40 giorni. Ecco che si farà come in Community Shield, 5 cambi possibili in 90 minuti.

Si decide il 3 aprile

Il tutto verrà deciso venerdì 3 aprile, quando si svolgerà un summit tra la Premier League e tutti i club. Sul piatto non solo il discorso VAR e cambi (che è il minimo), ma si studierà la reale data effettiva di partenza e, soprattutto, il tema (spinoso) delle riduzioni salariali.
Premier League
Liverpool, quando un'attesa lunga 30 anni si fa un po' più lunga
31/03/2020 ALLE 04:59
Premier League
La Premier League come un Mondiale: partite tutti i giorni per finire la stagione
30/03/2020 ALLE 07:25