Leicester-Liverpool 0-4: Reds esagerati e a +13 sulle Foxes seconde

I neo campioni del mondo impartiscono una severa lezione di calcio a domicilio al Leicester City: al King Power Stadium, Reds vittoriosi 4-0 con la doppietta di Firmino, il rigore di Milner e l'acuto di Alexander-Arnold. Band di Klopp a 52 punti, a +13 dalle Foxes seconde e dal Manchester City, terzo a quota 38 e impegnato domani a Wolverhampton.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Per dirla alla Jürgen Klopp, sarà anche un "crimine" giocare in tempi ravvicinati dal Boxing day in avanti, certo al suo Liverpool riesce magnificamente. I neo campioni del mondo impartiscono infatti una severa lezione di calcio a domicilio al Leicester City: al King Power Stadium, Reds vittoriosi 4-0 con la doppietta di Firmino, il rigore di Milner e l'acuto di Alexander-Arnold al termine di una prestazione dilagante, incommensurabile, nonostante un viaggio intercontinentale sul groppone. La band de Merseyside si porta così a 52 punti, a +13 dalle Foxes seconde e dal Manchester City, terzo a quota 38 e impegnato domani a Wolverhampton. Premier League di fatto chiusa a doppia, forse tripla mandata.

Il tabellino

LEICESTER CITY-LIVERPOOL 0-4
Leicester City (4-1-4-1): Schmeichel; Pereira, Evans, Söyüncü, Chilwell; Ndidi; Barnes (58' Albrighton), Praet (72' Pérez), Tielemans, Maddison (76' Choudhoury); Vardy. All.: Rodgers.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Henderson (82' Lallana), Wijnaldum, Keïta (70' Milner); Mané, Salah (70' Origi), Firmino. All.: Klopp.
Arbitro: Michael Oliver di Ashington.
Gol: 31' e 74' Firmino (Li), 71' rig. Milner (Li), 78' Alexander-Arnold (Li).
Assist: Alexander-Arnold (Li, 0-1), Alexander-Arnold (Li, 0-3), Mané (Li, 0-4)
Note - Recupero: 1+3. Ammoniti: Gomez, Maddison.

La cronaca della partita in 9 momenti chiave

2' - SUBITO MANE! L'attaccante senegalese, servito da Alexander-Arnold, non riesce ad insaccare da due passi,a tu per tu con Schmeichel: grande occasione per il Liverpool.
5' - IL LEICESTER RISCHIA! Söyüncü, male in manovra, favorisce Firmino che la tocca per Salah: l'egiziano conclude fuori misura.
12' - SALAH IN CONTROPIEDE VELOCE! Mané lancia l'egiziano dopo un corner del Leicester, l'egiziano scarta Schmeichel in uscita fuori area ma, giunto in posizione defilata, la conclusione s'infrange sull'esterno della rete.
15' - HENDERSON! Destro basso deviato da Ndidi: palla che sfiora il palo e che, per poco, non beffa Schmeichel.
31' - GOL DEL LIVERPOOL CON FIRMINO! Colpo di testa imperioso in area di rigore su straordinario cross a giro, dalla sinistra, di Alexander-Arnold: palla schiacciata sul primo palo e 0-1!
34' - PALLA-GOL DI MANE DA POCHI PASSI! Parata stratosferica di Schmeichel, che respinge e tiene a galla il Leicester City.
71' - GOL DEL LIVERPOOL SU RIGORE CON MILNER! Penalty assegnato per un tocco in area col braccio da parte di Söyüncü. Dal dischetto Milner, entrato da pochi secondi, spiazza Schmeichel: 0-2!
74' - GOL DEL LIVERPOOL CON FIRMINO! Cross basso e teso, dalla destra, di Alexander-Arnold, controllo e missile sotto il sette da parte del brasiliano: 0-3 e gara chiusa!
78' - GOL DEL LIVERPOOL CON ALEXANDER-ARNOLD! Il numero 66 scatta sulla destra imbeccato da Mané e scarica all'angolino un destro a incrociare: 0-4!

Il migliore

Alexander-Arnold. Altra prestazione stratosferica lungo l'out di destra: da quel cilndro estrae due precsi assist vincenti per Firmino e il gol personale con cui chiude il conto del match. E', senza dubbio, il migliore laterale destro "box to box" al mondo.

Il peggiore

Söyüncü. Serata sfortunata per il centrale difensivo turco del Leicester, solitamente tra i migliori delle Foxes. Marcature al burro, rischi grossolani palla al piede e il fallo da rigore che incanala definitivamente il match sulla strada per Liverpool.

Il momento social

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ