Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Manchester United-Sheffield United 3-0: tripletta di Martial

Francesco Sessa

Aggiornato 24/06/2020 alle 21:06 GMT+2

I Red Devils dominano dal primo minuto e conquistano tre punti in un match importante per l’Europa: decide la tripletta del francese. Ottima prestazione anche per Paul Pogba, tornato in campo dal 1’: gli uomini di Solskjaer mettono pressione al Chelsea.

Anthony Martial sorgte mit einem Dreierpack für den Sieg für Manchester United

Credit Foto Getty Images

Vittoria in salsa francese del Manchester United contro uno Sheffield che incassa il secondo 3-0 nel giro di pochi giorni, ridimensionando in parte le proprie ambizioni europee. L’uomo copertina è sicuramente Anthony Martial, autore di una tripletta da autore: prima rete di rapina in apertura di match, raddoppio di precisione in chiusura di primo tempo e tris di fino nella ripresa. Ma Solskjaer sorride per un altro francese che può tornare utilissimo (e già lo è stato dopo la ripresa della Premier League) in questo finale di stagione: Paul Pogba. Il tanto chiacchierato centrocampista torna in campo dal 1’ dopo mesi dall’ultima volta e gioca una partita solida e di qualità assoluta. Solo buone notizie per i Red Devils, che si portano momentaneamente a -2 dal Chelsea (quarto in classifica). E che a fine partite si permettono anche il lusso di effettuare 5 cambi contemporaneamente.
picture

Ole Gunnar Solskjaer esegue 5 sostituzioni/cambi in contemporanea durante Manchester United-Sheffield United - Premier League 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

MANCHESTER UNITED-BURNLEY UNITED 3-0 (primo tempo 2-0)
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Matic, Pogba (dall'80' Pereira); Greenwood (dall'80' James), Bruno Fernandes (dall'80' Mata), Rashford (dall'80' McTominay); Martial (dall'80' Ighalo). All. Solskjaer.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Moore; Stevens, Basham, Jagielka; Robinson, Baldock, Lundstrom, Norwood (dal 46' Berge), Fleck; McGoldrick (dal 64' Zivkovic), Mousset (dal 46' McBurnie). All. Wilder.
Gol: 7' Martial (M), 44' Martial (M), 74' Martial (M).
Assist: 1-0 Rashford (M), 2-0 Wan Bissaka (M), 3-0 Rashford (M).
Ammoniti: Shaw (M).

La cronaca in 7 momenti chiave

7’ VANTAGGIO DI MARTIAL - Rimessa in zona offensiva, Rashford arriva sul fondo e mette in mezzo un pallone basso e teso: deviazione vincente sul primo palo di Martial, pallone sotto le gambe di Moore.
13’ RASHFORD SI DIVORA IL 3-0 - Ribaltamento di fronte da parte del Manchester United, Martial serve il compagno sull'uscita di Moore ma arriva il clamoroso errore a porta vuota! Decisiva anche l'opera di disturbo Robinson.
21’ ANNULLATO IL RADDOPPIO DI MAGUIRE - Colpo di testa vincente su calcio d'angolo, ma è netta la spinta ai danni di Jagielka.
44’ DOPPIETTA DI MARTIAL - Pogba allarga per Wan Bissaka sulla destra: ottimo spunto su Stevens e palla bassa in area di rigore, il francese colpisce indisturbato e supera Moore.
56’ TRIS A UN PASSO - Si conclude il possesso palla con la conclusione di Greenwood: il pallone sbatte sul tacco di Pogba e si perde sul fondo di pochissimo.
74’ TRIPLETTA DI MARTIAL - Altra azione prolungata dei Red Devils, Rashford manda in porta il francese: delizioso tocco sotto a scavalcare Moore.
78’ 5 CAMBI CONTEMPORANEAMENTE DEL MANCHESTER UNITED: fuori Pogba, Rashford, Martial, Bruno Fernandes e Greenwood.

Il momento social del match

Il migliore

Anthony MARTIAL - Nota di merito per Pogba, ma il premio di "Man of the Match" non può che andare al connazionale. Tripletta senza discussione e partita totale anche lontano dalla porta avversaria. Giocasse sempre a questo livello...

Il peggiore

David MCGOLDRICK - Difficile trovare solo un giocatore dello Sheffield da nominare come peggiore in campo. La scelta cade su McGoldrick perché è totalmente assente dalla manovra e non aiuta i compagni a uscire dalla morsa del Manchester.
picture

Mourinho risponde a Merson: "Gli attaccanti faticano con me? Ho avuto gente come Milito e Drogba"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità