Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Niente squalifica per Ancelotti, solo multa: sarà in panchina per Chelsea-Everton

Luca Stamerra

Aggiornato 05/03/2020 alle 19:40 GMT+1

Dopo Everton-Manchester United si era beccato un rosso per proteste, ma alla fine la FA ha deciso di non squalificarlo dopo aver sentito le parole dello stesso Ancelotti. L'allenatore italiano aveva protestato per il gol annullato a Calvert-Lewin nel finale di gara, ma poi si è scusato: mula di 8000 sterline per lui.

Carlo Ancelotti (FC Everton)

Credit Foto Imago

Dopo il match contro il Manchester United aveva il dente avvelenato, tanto da andare a protestare con l'arbitro beccandosi il cartellino rosso. Questo l'intenso finale di partita al Goodison Park, la scorsa domenica 1° marzo, con l'Everton che non è riuscito ad andare oltre l'1-1 visto il gol annullato a Calvert-Lewin nei minuti di recupero per fuorigioco (attivo) di Richarlison. Il brasiliano era in offside, ma c'era stata la deviazione di Maguire sulla conclusione dell'attaccante dell'Everton, ecco il perché delle proteste dell'ex allenatore del Napoli che è stato il primo manager della Premier League ad essere espulso.
Niente squalifica però per Ancelotti, come ipotizzato all'inizio. Per lui una multa di 8000 sterline perché “Ha ammesso che la sua parole ed il suo comportamento in campo alla fine della partita contro il Manchester United sono state sbagliate ed ha accettato la sanzione standard in tali casi” dice la FA in un comunicato.
Ancelotti potrà quindi esserci in panchina per il prossimo turno di campionato, con l'Everton che farà visita al Chelsea a Stamford Bridge. Stadio che Carlo Ancelotti conosce molto bene, essendo stato l'allenatore dei blues dal 2009 al 2011, vincendo un titolo di Premier League al primo anno (secondo straniero di sempre a farlo dopo Mourinho), una FA Cup e un Community Shield. Suo avversario, inoltre, sarà Frank Lampard da lui stesso allenato ai tempi del Chelsea.
picture

Ancelotti: "Se ho pensato di correre dopo il gol di Walcott? Se corro, sono morto. Devo stare calmo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità