Premier League: Crystal Palace-Liverpool 1-2, 12 successi su 13 per i Reds

Gli uomini di Klopp passano in casa di un ottimo Palace e consolidano il primato: tutti i gol nel secondo tempo con il vantaggio di Mané e Zaha che illude Hodgson. A tre minuti dal pareggio ci pensa Firmino a fissare l'1-2 all'85'. Sullo 0-0 annullata una rete ai padroni di casa in seguito a un intervento della VAR.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Non era questa la miglior giornata del Liverpool, ma la forza delle grandi squadre è riuscire a vincere le partite anche senza meritarle e facendo girare a proprio favore gli episodi chiave. I Reds superano il Crystal Palace e proseguono la loro marcia in Premier League con il dodicesimo successo su 13 gare: un percorso fin qui inarrestabile (l’unico pareggio resta quello di Old Trafford con il Manchester United). I 37 punti sono un bottino che deve preoccupare la concorrenza con Manchester City e Chelsea destinate a perdere ulteriore contatto dalla vetta nello scontro diretto. Contro la squadra di Hodgson, punita al di là dei suoi demeriti, al Liverpool basta un tiro sporco di Mané e una zampata in mischia di Firmino. Sembra davvero l’anno buono.

Il tabellino

Crystal Palace-Liverpool 1-2
Crystal Palace (4-3-3): Guaita; Ward (70’ Kelly), Tomkins, Cahill, van Aanholt; Kouyaté (72’ Schlupp), Milivojevic, McArthur; Townsend, Ayew (76’ Benteke), Zaha. All. Hodgson
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Henderson (79’ Milner), Fabinho, Wijnaldum; Oxlade Chamberlain (64’ Origi), Firmino (89’ Gomez), Mané. All. Klopp
Arbitro: Kevin Friend
Gol: 49’ Mané (L), 82’ Zaha (C), 85’ Firmino (L)
Assist: Robertson, Townsend
Ammoniti: Fabinho
Note – Recupero 2' + 5'

Il momento social del match

La cronaca in 8 momenti chiave

17’ – Su un traversone di Kouyaté dalla trequarti, Ayew tenta la conclusione al volo ma non trova la porta di un soffio.
42’ – Una punizione di Milivojevic viene toccata da Wijnaldum ma la sfera arriva sul secondo palo a Tomkins che di testa mette dentro. Il gol viene annullato, dopo un intervento della VAR, per un fallo di Ayew su Lovren.
49’ – GOL DEL LIVERPOOL – Robertson mette un pallone in mezzo, Firmino non ci arriva e il tiro sporco di Mané è vincente, complice la scarsa reattività di Guaita.
65’ – Firmino calcia a colpo sicuro di punta e questa volta Guaita si riscatta intervenendo con la punta delle dita.
79’ – Benteke, appena entrato, si coordina benissimo in semirovesciata ma non inquadra lo specchio.
82’ – GOL DEL CRYSTAL PALACE - Su una grande azione di Benteke, Townsend appoggia per Zaha che si smarca e scarica il pallone alle spalle di Alisson.
85’ – GOL DEL LIVERPOOL – Dopo un batti e ribatti in area, i difensori del Palace non spazzano e arriva Firmino che scaraventa in rete il pallone dell’1-2 da pochi passi.
92’ – Zaha ha la chance del pareggio a tu per tu con Alisson ma spara altissimo.

Il migliore

Roberto Firmino. Guaita gli nega il gol con un miracolo, ma toglie le castagne dal fuoco con una rete da tre punti. Provvidenza.

Il peggiore

Patrick John Miguel van Aanholt. Non spazza un pallone vagante nell’area piccola, un’indecisione che costa la sconfitta. Certi particolari fanno la differenza, soprattutto a cinque minuti dalla fine.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità