Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League: Everton-Liverpool 0-0: un palo di Davies nel finale

Simone Eterno

Aggiornato 21/06/2020 alle 22:00 GMT+2

Il Liverpool riparte da uno 0-0 nel derby in casa dell'Everton: poche emozioni, Ancelotti sfiora il colpaccio con un palo di Davies a 10 minuti dalla fine. I Reds restano saldamente in testa ma non potranno già chiudere matematicamente il titolo mercoledì sera.

Merseyside-Derby: FC Everton - FC Liverpool

Credit Foto Getty Images

Anche il Liverpool non sfugge alla regola di questo “nuovo” calcio post COVID-19: poche emozioni e poco ritmo nel derby del Merseyside contro l’Everton. A Goodison Park infatti, casa di Carlo Ancelotti, ne viene fuori un gran possesso orizzontale dei Reds, che però non portano reali pericoli alla porta di Pickford. E così, nel finale, è proprio l’Everton a sfiorare il colpaccio con il palo di Davies a 10 minuti dalla fine che avrebbe regalato a Toffees la gioia di diventare la seconda squadra in questa stagione di Premier a battere i Reds. Così non è stato, ma per Ancelotti resta la soddisfazione di non aver ceduto il passo. Certo, il Liverpool divertente e dominante prima della sosta era altra cosa. Ma dopo 3 mesi di pausa, la bacchetta magica, non ce l’ha davvero nessuno... ‘mago Klopp’ compreso.

Il tabellino

Everton (4-4-2): Pickford; Coleman, Keane, Holgate, Digne; André Gomes, Davies, Gordon (60’ Sigurdsson), Iwobi (88’ Bernard); Calvert-Lewin (93’ Kean), Richarlison.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip (73’ Lovren), Van Dijk, Milner (43’ Gomez); Fabinho, Henderson, Keita (65’ Wijnaldum); Minamino (46’ Oxlade-Chamberlain), Firmino (65’ Origi), Sadio Mané.
Gol: /
Note – Ammoniti: Milner, Origi; Keane, Digne.

Il momento social

La cronaca in 4 momenti chiave

4’ SUBITO OCCASIONE EVERTON! Richarlison entra in area di rigore, si coordina e calcia col mancino in diagonale: palla fuori! Brividi per Alisson e per la difesa dei Reds che, nell'occasione, si è lasciata sorprendere dall'incursione dell'attaccante.
34’ FIRMINO! OCCASIONE LIVERPOOL! Bella ripartenza dopo un'ottimo pallone rubato da Minamino: Mané con l'assist perfetto, Firmino al limite però strozza troppo il pallone col sinistro. Chance per i Reds.
79’ OCCASIONISSIMA EVERTON! Richarlison dentro, di tacco Calvert-Lewin, Alisson non trattiene, sulla respinta arriva Davies che colpisce il palo. Everton a millimetri dal vantaggio. La chance migliore di tutta la partita!
80’ ANCORA EVERTON! ALTRA CHANCE! Corner battuto da Sigurdsson, Holgate gioca di sponda per Calvert-Lewin che non trova la porta da due passi! Che rischio per il Liverpool.

Il migliore

Holgate. Guida benissimo il reparto, concede pochissimo a Firmino e compagni e nel finale rischia di essere decisivo per portare al gol l’Everton.

Il peggiore

Firmino. Oggi poco brillante. Dal limite conclude malissimo sull’unica vera occasione dei Reds in questa partita.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità