Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vincono Manchester United e Leicester, appaiate al 4° posto. Pari per l'Everton di Ancelotti

Davide Fumagalli

Aggiornato 16/07/2020 alle 23:42 GMT+2

Le Foxes battono lo Sheffield e restano al quarto posto assieme ai Red Devils che passano 2-0 sul campo del Crystal Palace: la corsa alla Champions è apertissima a due turni dalla fine della Premier. Si salvano i Toffees di Ancelotti che pareggiano 1-1 in rimonta con l'Aston Villa, penultimo e a serio rischio retrocessione. L'Everton è undicesimo e non vince da quattro gare.

Il Manchester United festeggia il gol contro il Crystal Palace

Credit Foto Getty Images

Il mercoledì della 36esima giornata di Premier League si apre con la vittoria casalinga per 2-0 del Leicester sullo Sheffield e si chiude col successo per 2-0 del Manchester United sul campo del Crystal Palace, due risultati che tengono aperta la corsa al quarto posto che vale la Champions League, dato che Foxes e Red Devils sono appaiate a 62 punti a due giornate dal termine. Ci sono anche il pareggio in rimonta per 1-1 dell'Everton di Ancelotti contro l'Aston Villa, penultimo e sempre più vicino al ritorno in Championship, e l'1-1 tra Southampton e Brighton (Ings nella ripresa replica a Moupay).

Crystal Palace-Manchester United 0-2

I Red Devils di Ole Gunnar Solskjarer rispondono al Leicester e restano aggrappati al quarto posto grazie ad un successo sofferto sul campo del Crystal Palace. In avvio i padroni di casa sfiorano il vantaggio con l'ex Zaha, poi è Maguire a rendersi pericoloso e prima dell'intervallo lo United trova l'1-0 con Rashford, il più lesto a liberarsi in area e a concludere col destro. Nella ripresa il Palace si butta in avanti, Ayew segna ma il VAR annulla per fuorigioco. A cavallo della mezz'ora il Manchester United fa il forcing: prima Bruno Fernandes colpisce il palo, poi al 78' arriva il 2-0 di Martial imbeccato da Rashford. E' il gol che chiude il discorso, anche se nel finale ci sono altre emozioni, con De Gea che nega la gioia a Zaha e lo United che sfiora il tris con Fernandes e Rashford. Gara che tra l'altro ha avuto 11 minuti di recupero per il brutto infortunio alla spalla occorso al difensore di casa Patrick van Aanholt intorno al 79'.

Leicester-Sheffield United 2-0

Al King Power Stadium il Leicester supera 2-0 lo Sheffield United in una sfida con tanto in palio nella corsa all'Europa. Le Foxes di Rodgers, reduci dal brutto tonfo col Bournemouth, la spuntano e restano in corsa per il quarto posto che vale la Champions League; viceversa lo Sheffield resta fermo a 54, a -2 dal sesto posto del Wolverhampton per l'Europa League. La partenza dei padroni di casa è arrembate e, dopo le occasioni per Vardy, Ayoze Perez e Tielemans, è proprio Perez a fare 1-0 al 29' con un gran tiro all'incrocio dei pali. Nella ripresa la musica non cambia, gli ospiti non creano pericoli e così al 79' è Gray a griffare il 2-0 sfruttando il lancio perfetto di Vardy.

Everton-Aston Villa 1-1

Quarta gara senza vittoria per l'Everton di Ancelotti che rimonta e strappa un punto in casa contro l'Aston Villa, penultimo e attualmente a -3 dalla zona salvezza. La gara offre puchi spunti nel primo tempo, la ripresa si apre con un'azione pericolosa degli ospiti con una conclusione alta di Grealish, poi al 72' arriva il vantaggio degli ospiti, 1-0 firmato da Konsa che si libera in area e insacca su azione da palla inattiva. Ancelotti allora si affida ai cambi, dentro Walcott, Keane e Sigurdsson, e proprio Walcott all'87' firma la rete dell'1-1 con un bel colpo di testa sul cross vellutato di Andrè Gomes.
picture

Klopp sulla sentenza del Tas: "Felice per il Manchester City ma non una buona notizia per il calcio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità