Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Watford-Liverpool 3-0: i Reds si fermano a un passo dal record

Francesco Sessa

Aggiornato 29/02/2020 alle 20:52 GMT+1

Impresa degli uomini di Paerson, che con una splendida doppietta di Sarr abbattono gli uomini di Klopp a un passo dal record assoluto di vittorie consecutive in Premier League. Prima sconfitta per i Reds in una pazzesca stagione in Premier League: Klopp si ferma a 44 risultati utili consecutivi in campionato, rimane intatto il record di 49 partite senza sconfitta dell’Arsenal degli Invincibili.

Ismaila Sarr of Watford

Credit Foto Getty Images

Prima o poi doveva succedere. Ma succede sul più bello. Il Liverpool interrompe la striscia di 18 successi consecutivi in Premier League a un passo dal record assoluto (19) e non stacca il Manchester City di Guardiola. Poteva essere trono Reds, sarà poltrona per due. Ma non solo. Gli uomini di Klopp erano in corsa per agganciare l'Arsenal degli Invincibili per risultati utili consecutivi: il Liverpool si ferma a 44, il record di Wenger (49) è al sicuro. A rovinare i piani dei Reds ci pensa il Watford: chi l'avrebbe detto? In pochi. Ma la banda di Klopp da qualche settimana sembra in calo: prima la sconfitta in Champions League contro l'Atletico Madrid, poi la sofferta vittoria in rimonta contro il West Ham. Poteva essere nell'aria uno scivolone. Ma aspettarsi che a compiere l'impresa fosse la penultima in classifica, per di più con un netto 3-0, era sinceramente difficile. Record a parte, nulla di grave per Klopp, che dovrà però analizzare questo evidente momento di flessione dei suoi. Vittoria dal peso specifico indescrivibile per il Watford per la lotta salvezza: gli uomini di Pearson balzano al quart'ultimo posto in classifica.

Il tabellino

WATFORD-LIVERPOOL 3-0 (primo tempo 0-0)
WATFORD (4-2-3-1): Foster; Femenia, Kabasele, Cathcart, Masina; Capoue, Hughes; Sarr (dall'82' Pussetto), Doucoure (dal 90' Chalobah), Deulofeu (dal 37' Pereyra); Deeney. All. Pearson.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Wijnaldum (dal 61' Lallana), Oxlade-Chamberlain (dal 65' Origi); Mane, Salah, Firmino (dal 79' Minamino). All. Klopp.
Gol: 54' Sarr (W), 60' Sarr (W), 72' Deeney (W).
Assist: 1-0 Doucouré (W), 2-0 Hughes (W), 3-0 Sarr (W).
picture

FC Liverpool: Salah (li.) und Robertson (re.)

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

10' DEULOFEU A UN PASSO DAL VANTAGGIO - L'ex Milan rientra sul destro e calcia con il consueto destro a giro: pallone di poco alto sopra la traversa.
33' INFORTUNIO PER DEULOFEU - Il giocatore del Watford atterra male su contatto con van Dijk, brutto movimento del ginocchio: il fantasista esce in barella.
picture

deulofeu

Credit Foto Getty Images

45'+4 CLAMOROSA DOPPIA OCCASIONE PER DEENEY - Alisson non trattiene il pallone, l'attaccante calcia addosso al portiere e poi prova un destro a giro: sul fondo di poco.
54' VANTAGGIO DEL WATFORD - Rimessa laterale del Watford, il pallone sbuca sui piedi Doucouré che serve a porta vuota Sarr! Pessima la difesa del Liverpool.
60' RADDOPPIO DI SARR - Hughes tiene miracolosamente il pallone in campo e lancia in campo aperto l'attaccante sul filo del fuorigioco: scavalcato Alisson in uscita.
66' PALO DI LALLANA - Bellissima sinistro da fuori area: palo esterno.
72' DEENEY CHIUDE IL MATCH - Pessima palla di Lovren per Alisson, Sarr intercetta e scarica su Deeney: rete a porta vuota.

Il momento social del match

Il migliore

Ismaila SARR - Verrà a lungo ricordato come l'uomo che riuscì ad abbattere il Liverpool di Klopp. Partita pazzesca da parte dell'attaccante senegalese, ispiratissimo già nel primo tempo. I suoi due gol e il suo assist restaranno nella memoria dei rifosi Reds. E non solo.

Il peggiore

Dejan LOVREN - Un disastro oggi, come tutta le retroguardia di Klopp. L'emblema della serata del Liverpool è il suo sciagurato retropassaggio verso Alisson intercettato da Sarr in occasione del 3-0.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità