Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

A Minamino risponde Mount: è 1-1 tra Chelsea e Southampton

Michele Giovagnoli

Aggiornato 20/02/2021 alle 15:42 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Match complicato per il Chelsea di Tuchel che, pur dominando, va sotto nel primo tempo, con Minamino che approfitta al 33' di una dormita di Zouma e regala il vantaggio al Southampton. Nella ripresa però i Blues continuano ad attaccare e trovano il pareggio con Mount, su calcio di rigore al 55', dopo un errore di Ings

Mason Mount (FC Chelsea) trifft vom Punkt gegen den FC Southampton

Credit Foto Getty Images

Match complicato per il Chelsea di Tuchel che, pur dominando, va sotto nel primo tempo, con Minamino che approfitta al 33' di una dormita di Zouma e regala il vantaggio al Southampton. Nella ripresa i Blues continuano però ad attaccare e trovano il pareggio con Mount, su calcio di rigore al 55', dopo un errore di Ings. Con questa vittoria il Chelsea balza momentaneamente a -2 dal Leicester, impegnato contro l'Aston Villa.
picture

Mason Mount celebrates

Credit Foto Getty Images

IL TABELLINO

SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Djenepo, Bednarek, Salisu, Vestergaard; Bertrand, Romeu, Ward-Prowse, Minamino (dall'83 Tella); Redmond (dal 90' N'Lundulu), Ings (dall'85' Che Adams).
CHELSEA (3-4-1-2): Mendy; Azpilicueta, Rudiger, Zouma; James, Kovacic (dal 77' Jorginho), Kante, Alonso; Mount, Abraham (dal 45' Hudson-Odoi, dal 77' Ziyech), Werner
ARBITRO: Taylor
GOL: Minamino (S), Mount (C)
ASSIST: Romeu (S)
NOTE - AMMONITI: Alonso (C), McCarthy (S)

LA PARTITA IN MOMENTI CHIAVE

33' MINAMINOOOOO, 1-0 SOUTHAMPTON, GOL BELLISSIMO! Dormita di Zouma che si perde il taglio in profondità del giapponese che, solo contro Mendy, con due finte mette a sedere Azplicuta e il portiere avversario e appoggia facilmente in rete.
41' ZOUMA, INCORNATA PODEROSA! Gran colpo di testa del francese su cross di Alonso, con McCarthy che devia in corner.
picture

Mason Mount (FC Chelsea) trifft vom Punkt gegen den FC Southampton

Credit Foto Getty Images

54' RIGORE PER IL CHELSEA! Proprio Ings commette ora però un'ingenuità clamorosa, stendendo Hudoi a centro area. Chance per i Blues.
55' MOUNTTT, SPIAZZA MCCARTHY!! 1-1! Senza Jorginho va l'inglese, che spiazza il pallone e regala il meritato pareggio ai suoi.
77' TRAVERSA DI VERSTERGAARD! Cross teso di Redmond con il danese che devia di testa e trova il legno a negargli la gioia del gol.

IL MIGLIORE

Mason MOUNT: Vero faro offensivo dei suoi, sia da falso nueve che largo sulla sinistra crea continui problemi alla difesa del Southampton. Si incarica poi di battere il rigore del pari e non sbaglia. Leader.
picture

Southampton's Danny Ings in action shortly before he tested positive for Covid-19

Credit Foto Getty Images

IL PEGGIORE

Danny INGS: Da uno con la sua esperienza, un intervento ingenuo come quello su Hudson-Odoi non è ammissibile. Oltre a regalre il pari al Chelsea si oscura poi nella metà campo offensiva. Bocciato.

IL MOMENTO SOCIAL

picture

Mihajlovic: "Sarò a Sanremo con Ibrahimovic"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità