Match insidioso quello di Londra per il Manchester United, che va sotto al 23' a causa dell'eurogol di Traorè e deve aspettare il minuto 54 prima di pareggiare i conti con un rigore perfetto di Bruno Fernandes. A chiudere la sfida ci pensano poi le marcature al 58' di Greenwood e all'88' del subentrato Cavani. In virtù di questo risultato il City non si laurea dunque campione d'Inghilterra, con i Villains che contestualmente devono dire addio alle chance di raggiungere il treno europeo.

United take on Aston Villa

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

Calciomercato
Zaniolo: Roma e Juve cercano la formula; Dybala: l'Inter c'è sempre
25/06/2022 A 07:23
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; Douglas Luiz (dal 65' Ramsey), McGinn; Traoré, Barkley (dal 79' Wesley), El Ghazi (dal 79' Davis); Watkins.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire (dal 79' Bailly), Shaw; McTominay, Fred; Greenwood (dal 65' Cavani), Fernandes, Pogba; Rashford.
GOL: Traorè (A), Bruno Fernandes (M), Greenwood (M), Cavani (M)
ASSIST: Douglas Luiz (A), Wan-Bissaka (M), Rashford (M)
NOTE - AMMONITI: Watkins (A), Maguire (M), McGinn (A) ESPULSI: Watkins (A)

LA PARTITA IN MOMENTI CHIAVE

23' TRAORE, GOL PAZZESCO! 1-0 ASTON VILLA! Girata fulminea dell'esterno che entra in area sulla sinistra e calcia ad incrociare col mancino trovando l'incrocio dei pali da posizione defilatissima.
52' RIGORE PER LO UNITED! Ingenuità di Douglas Luiz che tocca da dietro Pogba a centro area. Rigore sacrosanto subito fischiato dal direttore di gara.
53' BRUNO FERNANDES NON SBAGLIA! 1-1! Rigore perfetto del portoghese che spiazza completamente Martinez e piazza con il destro all'angolino.
57' GREENWOOD, 1-2! L'HA RIBALTATA LO UNITED! Appoggio di Wan Bissaka per l'inglese che a centro area stoppa, si gira e con il sinistro incrocia sul primo palo e fulmina Martinez. Rimonta completata!

Mason Greenwood (Manchester United)

Credit Foto Getty Images

88' CAVANI, LA CHIUDE LUI! 1-3! Inserimento perfetto dell'uruguaiano che stacca a centro area su un cross di Rashford e chiude il match.
90' ESPULSO WATKINS, PAZZESCO! L'attaccante va giù su un contrasto da ultimo uomo con Henderson e riceve il secondo giallo per simulazione. Aston Villa in 10!

IL MIGLIORE

Mason GREENWOOD: Sempre pericoloso sull'out di destra nel primo tempo, dove crea tantissime occasioni. Nella ripresa cresce ulteriormente e trova meritatamente la rete dell'1-2 con un sinistro di pregevole fattura. Promosso.

IL PEGGIORE

Douglas LUIZ: Ingenuo a dir poco nel falciare Pogba in mezzo all'area e a riaprire una partita che si stava mettendo bene per i suoi. Contro trequartisti dal tasso tecnico elevato come quelli dello United la sua irruenza oggi è risultata fatale.

IL MOMENTO SOCIAL

Guardiola: "Questa finale è il premio per 4 anni incredibili"

Calciomercato
De Ligt, la Juve propone il rinnovo: se non firma, può partire
23/06/2022 A 16:21
Calciomercato
Ufficiale, Matic alla Roma: "Scegliere di venire qui è stato semplice"
14/06/2022 A 13:29