Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Premier League, Burnley 2.0: un'app per trovare i giocatori del futuro

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/01/2021 alle 15:01 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Il club inglese ha ufficializzato la partnership con AiScout, l'app che apre ai nuovi talenti: gli aspiranti calciatori potranno caricare un video per mostrare le proprie qualità e convincere la società a effettuare un provino. Il presidente del club: "Opportunità unica".

Ben Mee celebrates scoring for Burnley against Sheffield United

Credit Foto Getty Images

Burley + AiScout: una nuova collaborazione. La società che attualmente occupa il sedicesimo posto della Premier League, ha da poco iniziato una partnership con AiScout: una piattaforma pensata per scovare i potenziali talenti di domani. Il servizio permette a chiunque di caricare un video mettendo in mostra le proprie qualità con il pallone tra i piedi. Poi, l'intelligenza artificiale analizza, valuta e confronta le singole abilità e segnala agli scout i ragazzi più promettenti in base a una serie di esercitazioni.

Dall'approccio tecnologico a quello live

Se qualcuno di loro riuscirà a sbalordire gli scout, sarà quindi chiamato a fare un provino con il Burnley e avrà la chance di entrare nell'Academy del club di Premier League. Requisito minimo? Avere minimo 14 anni.
Il presidente dei "The Clarets", l'americano Alan Pace.
"Questa è una prima opportunità per noi di introdurre nuove tecnologie basate sui dati, offrendo un'occasione ai giovani aspiranti giocatori di tutto il mondo. Non vediamo l'ora di espandere il programma per tutto il 2021. Con la pandemia che attualmente sta comportando l'interruzione del calcio giovanile nel Lancashire e in tutto il Regno Unito, questa rappresenta un'opportunità aperta e inclusiva per i giocatori che, attraverso una serie di esercitazioni, potranno essere scoperti da un club di Premier League".
picture

Guardiola: "Torres e Doyle hanno perso 2-3 kg per il Covid"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità