Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Arteta rischia la panchina dell'Arsenal, Allegri potrebbe essere il sostituto

Luca Stamerra

Aggiornato 26/12/2020 alle 17:06 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Con il PSG che ha scelto Mauricio Pochettino come sostituto di Tuchel, Massimiliano Allegri resta ancora senza panchina. Il rischio è che gli anni sabbatici restino due a meno che non entri una proposta in queste settimane. C'è sempre l'Arsenal alla finestra: dovesse perdere ancora una volta Arteta... E durante il boxing day ci sarà Arsenal-Chelsea.

Lollo sfiora il 3-3 e Allegri perde testa (e giacca): "Ci serva da lezione"

Credit Foto LaPresse

Mikel Arteta è sulla graticola. Fa un anno esatto da quando si è seduto sulla panchina dell'Arsenal e, anche se ha vinto FA Cup e Communty Shield, il tecnico basco non ha mai convinto. In più si aggiunge una prima parte di stagione da dimenticare: 8 sconfitte e 2 pareggi in 14 giornate che piazzano i gunners con soli 4 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Una sconfitta nel derby contro il Chelsea potrebbe voler dire esonero, anche perché sarebbe il 5° ko nelle ultime 7 gare in tutte le competizioni. Ma chi ci sarebbe per sostituirlo? Da settimane si parla di Massimiliano Allegri, l'ex tecnico di Juventus e Milan che ha sempre detto di sognare un'esperienza in Premier League.

Allegri senza panchina: Leonardo non ha convinto Al-Khelaïfi

Allegri si è sempre tenuto in contatto con l'Arsenal ma, in realtà, in queste ultime settimane la sua corrispondenza vedeva dei maggiori scambi con Leonardo. Sì, perché il direttore generale del PSG sognava di portare Allegri nella capitale francese e, dopo essere riuscito “a mandare via” Tuchel, non ha avuto però semaforo verde dal presidente per optare sull'ex Milan. Il perché? Non che Al-Khelaïfi non apprezzi quanto fatto dall'allenatore toscano negli ultimi anni, ma preferiva avere in casa uno come Pochettino. Allenatore che ha portato il Tottenham in finale di Champions League, che ha giocato nel PSG e che potrebbe portare Messi in Francia nella prossima stagione. Oltre a dare un gioco ai parigini, infatti, il tecnico argentino avrà questa mission per l'estate 2021.

O Allegri aspetta l'Inter?

Non è comunque certo, però, che l'Arsenal la faccia subito finita con Arteta. Non parliamo infatti di accordo trovato con Allegri ma di contatti fitti per capire la possibilità che Allegri sia subito disponibile a venire a Londra. C'è anche il caso che Arteta possa rilanciarsi in un'eventuale vittoria nel derby contro il Chelsea... Allegri tiene tutte le porte aperte, anche dovesse aspettare l'estate 2021. Sì perché non si è chiuso quel discorso con l'Inter nel caso dovesse finire il sodalizio tra Conte e i nerazzurri. Marotta ha fatto sapere che, saltasse Conte al termine della stagione, Allegri sarebbe il primo nome che il dg nerazzurro proporrebbe alla dirigenza.
Non resta quindi che aspettare il derby londinese per capire se Arteta sarà all'ultima parte con i gunners e se l'Arsenal avrà bisogno di un allenatore. Il numero di Allegri ce l'hanno.
picture

Un anno fa l'ultima conferenza di Allegri con la Juve: "I capelli? Non li ho più, meglio tagliare"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità