Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Chelsea-Liverpool 0-2: doppio Mané tra i disastri di Christensen e Kepa

Stefano Fonsato

Aggiornato 20/09/2020 alle 20:08 GMT+2

Il big-match della seconda giornata di Premier League termina con una vittoria limpida dei Reds. A fine primo tempo, Christensen si fa ingenuamente espellere abbattendo Mané su chiara occasione da gol. Poi, il senegalese, a inizio ripresa, segna 2 gol in 4': al 50' di testa su cross di Firmino e al 54' sulla solita, incredibile, gaffe di Kepa. Alisson, poi, para un rigore all'infallibile Jorginho.

Sadio Mane of Liverpool celebrates with teammates

Credit Foto Getty Images

Il big-match della seconda giornata di Premier League termina con una vittoria limpida del Liverpool, che liquida 2-0 il Chelsea a Stamford Bridge. A fine primo tempo, Christensen si fa ingenuamente espellere abbattendo Mané su chiara occasione da gol. Poi, il senegalese, a inizio ripresa, segna 2 gol in 4': al 50' di testa su cross di Firmino e al 54' sulla solita, incredibile, gaffe di Kepa. Alisson, poi, para un rigore all'infallibile Jorginho.
picture

Timo Werner (2.v.l.) mit dem FC Chelsea gegen den FC Liverpool

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

CHELSEA-LIVERPOOL 0-2
Chelsea (4-3-3): Kepa Arrizabalaga; James, Christensen, Zouma, Marcos Alonso; Kanté, Kovacic, Jorginho (79' Abraham); Havertz (46' Tomori), Mount; Werner (79' Barkley). All.: Lampard.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Fabinho, Van Dijk, Robertson; Henderson (46' Thiago Alcantara), Wijnaldum, Keïta (64' Milner); Salah, Firmino (86' Minamino), Mané. All.: Klopp.
Arbitro: Paul Tierney di Wigan.
Gol: 50' e 54' Mané (L).
Assist: Firmino (L, 0-1).
Note - Recupero: 1+3. Espulso: 45'+1 Christensen (C) per fallo su chiara occasione da gol. Ammoniti: -.

La cronaca della partita in 8 momenti chiave

14' - KEPA ESCE MALISSIMO E SI FA ANTICIPARE DA SALAH! L'egiziano mette la palla al centro a porta sguarnita, ma Firmino - al centro - si fa anticipare da Christensen!
35' - SALAH! Tiro-cross rasoterra dalla sinistra: l'angolo era difficilissimo, ma buona l'esecuzione: palla che sfila davanti a Kepa.
45'+1 - FALLO DA ULTIMO UOMO DI CHRISTENSEN SUL LANCIATISSIMO MANE! L'arbitro Tierney estrae, in un primo tempo. il cartellino giallo per il danese, che però si traforma in rosso dopo il controllo VAR. L'azione si è sviluppata dalla bella verticalizzazione di Jordan Henderson: ad ogni buon conto, CHELSEA IN DIECI UOMINI!
50' - GOL DEL LIVERPOOL CON MANE! Firmino triangola sulla destra con Salah e mette al centro un pallone che l'attaccante senegalese insacca di testa all'angolino: 0-1!
picture

Liverpool schlägt Chelsea beim Debüt von Thiago

Credit Foto Getty Images

54' - GOL DEL LIVERPOOL CON MANE! Ma ennesimo erroraccio di Kepa che, dopo il retropassaggio di Tomori, regala il pallone all'attaccante del Liverpool, il quale insacca a porta vuota: 0-2!
picture

Sadio Mane Chelsea

Credit Foto Getty Images

75' - ALISSON PARA UN CALCIO DI RIGORE A JORGINHO! Primo rigore sbagliato dall'ex Napoli con la maglia del Chelsea. L'ex Roma si distende e respinge il penalty assegnato per un intervento falloso di Thiago Alcantara, neoarrivo al Liverpool, su Werner.
90'+2 - MANE DALLA DISTANZA! Bolide deviato da Tomori: Kepa riesce a respingere la sfera!
90'+3 - WIJNALDUM! L'olandese, a porta vuota, non riesce a insaccare dopo il tiro ravvicinato di Salah ribattuto da Kepa!

Il migliore

Mané. Prima procura l'espulsione di Christensen con la sua velocità nello scatto, poi realizza una doppietta aggredendo non solo Kepa, ma l'intera retroguardia del Chelsea. Giocatore strepitoso-

Il peggiore

Kepa Arrizabalaga. Confusione più totale da parte del portiere basco, che ne combina un'altra "delle sue" sul secondo gol di Mané, di fatto regalandogli il pallone a porta vuota. La cessione, per quanto difficile, viste le cifre, appare l'unica soluzione.

Le pagelle

Il momento social

Era dal 1993 che Liverpool ed Everton non si trovavano in cima alla Premier a punteggio pieno. Ritorno al futuro.
picture

Festa scatenata in discoteca per i giocatori del Liverpool dopo la vittoria della Premier League

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità