Carlo Ancelotti alla terza sconfitta consecutiva in Premier. Dopo i ko contro Southampton e Newcastle, arriva anche quella interna contro il Manchester United. Bernard apre al 19', poi però i Red Devils rimontano con la doppietta di Bruno Fernandes e il primo gol con la nuova squadra di Edinson Cavani (subentrato all'82'), a tempo scaduto. Mister Ole Gunnar Solskjær respira portandosi a 10 punti, a -3 dai Toffees.

Premier League: FC Everton - Manchester United

Credit Foto Getty Images

Serie A
Ancelotti a Pirlo: “Può fallire ma con le proprie idee”
10/11/2020 A 12:06

Il tabellino

EVERTON-MANCHESTER UNITED 1-3

Everton (4-3-3): Pickford; Coleman, Holgate, Keane, Digne; Doucouré, Allan, Sigurdsson (66' Iwobi); James Rodriguez (80' Tosun), Calvert-Lewin, Bernard. All.: Ancelotti.

Manchester United (4-2-3-1): de Gea; Wan-Bissaka, Lindelöf, Maguire, Shaw (67' Tuanzebe); McTominay, Fred; Mata (82' Pogba), Bruno Fernandes, Rashford; Martial (82' Cavani). All.: Solskjær.

Arbitro: Paul Tierney di Wigan.

Gol: 19' Bernard (E), 25' e 32' Bruno Fernandes (M). 95' Cavani (M).

Assist: Calvert-Lewin (E, 1-0), Shaw (M, 1-1), Rashford (M, 1-2), Bruno Fernandes (M, 1-3).

Note - Recupero: 4+5. Ammoniti: Holgate, Allan, Bruno Fernandes, Fred, Tosun, Doucouré.

La cronaca della partita in 10 momenti chiave

7' - EVERTON PERICOLOSISSIMO! Destro a giro teso di Bernard che incrocia, in corsa, il colpo di testa di Calvert-Lewin: palla alta di poco!

16' - MARTIAL! Su palla morbida da Fred, l'attaccante francese scatta in posizione regolare, stoppa e conclude rasoterra in diagonale: palla che sfiora il palo: pericoloso lo United!

17' - BRUNO FERNANDES DA FUORI! Palla a campanile con palla che rimbazla sull'esterno alto della rete.

19' - GOL DELL'EVERTON CON BERNARD! Sul lungo rinvio di Pickford e sponda aerea di Calvert-Lewin, Wan-Bissaka si addormenta e Bernard, con un preciso rasoterra (non potentissimo, per la verità), insacca all'angolino: 1-0!

Bernard (L) of Everton celebrates his goal during the Premier League match between Everton and Manchester United at Goodison Park

Credit Foto Getty Images

25' - GOL DEL MANCHESTER UNITED CON BRUNO FERNANDES! Colpo di testa vincente del portoghese su preciso cross dalla sinistra di Shaw: tutto da rifare per l'Everton, 1-1!

Bruno Fernandes of Manchester United celebrates scoring their first goal during the Premier League match between Everton and Manchester United at Goodison Park

Credit Foto Getty Images

28' - DIGNE PERFORA L'AREA DI RIGORE DELLO UNITED! L'ex Roma scarica un potente mancino con la palla che si stampa sull'incrocio dei pali esterno!

32' - GOL DEL MANCHESTER UNITED CON BRUNO FERNANDES! Rashford scambia con Bruno Fernandes, il cui destro morbido a giro viene solo apparentemente sfiorato dal numero 10 dei Red Devils: palo-gol e match ribaltato! La rete è del portoghese: 1-2!

61' - IL MANCHESTER UNITED SFIORA IL TRIS E CHIEDE UN RIGORE! Su punizione di Mata, Pickford perde malamente il pallone, andando a colpire Maguire sulla conclusione in respinta, terminata di poco alta. Per l'arbitro, però, non c'è fallo.

72' - MARTIAL TUTTO SOLO DAVANTI A PICKFORD! La conclusione, su lungo lancio di Fred, è centrale e respinta dal portiere dell'Everton: ma che dormita della difesa dei Toffees!

90'+5 - GOL DEL MANCHESTER UNITED E PRIMO ACUTO COI RED DEVILS DI CAVANI! Contropiede bruciante della formazione ospite con Bruno Fernandes abile a liberare l'ex PSG a tu per tu con Pickford: 1-3, gol che chiude la partita!

Il migliore

Bruno Fernandes. Due gol e un assist per il detentore delle chiavi del gioco dello United. Prestazione di qualità eccelsa.

Il peggiore

James Rodriguez. Vaga per il campo senza una meta. Corre a vuoto, senza giocate: irriconoscibile.

Il momento social

Ancelotti: "In passato vicino all'Arsenal? L'Everton è stata la scelta giusta"

Champions League
Pirlo: "Guardiola è un modello, mi piace attaccare sempre"
19/10/2020 A 12:27