Non lo direste mai, ma le ultime settimane per gli arbitri della Premier League sono state un inferno. Mark Clattenburg, uno dei più famosi e apprezzati direttori di gara inglesi, ha deciso di dire basta e denunciare tutto in una lettera pubblica al Daily Mail. Ha definito la sua giornata come "una vita nella paura", menzionando un paio di episodi veramente significativi.
"Mike Dean, autore dell'espulsione di qualche settimana fa ai danni del centrocampista del West Ham Tomas Soucek, ha cominciato a ricevere tanti insulti e minacce. Sono abituato a ricevere lettere a casa mia. Tutte indirizzate a Mark Clattenburg e il mio postino, pensando di farmi un favore, me le ha consegnate. C'erano insulti vili e minacce. L'ho denunciato alla polizia, ma visto l'anonimato non hanno arrestato o condannato nessuno".
Premier League
Superlega, la Premier fa le multe: 23 milioni alle sei "ribelli"
09/06/2021 A 14:52
"È doloroso e spaventoso. C'è un limite. Purtroppo, con i social media, quel limite viene superato troppo spesso. Michael Oliver ha dovuto trasferire la sua famiglia da casa dopo la partita in cui la Juventus è stata eliminata dalla Champions League dal Real Madrid nel 2018".

Sergio Ramos: "Buffon? Un orgoglio superare una leggenda"

Premier League
Cuore Aguero, saluta il City con orologi e una macchina allo staff
01/06/2021 A 14:27
Premier League
Brentford da sogno: è in Premier per la 1a volta nella sua storia
29/05/2021 A 16:40