Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Manchester City-Tottenham 3-0: Rodri e doppio Gündogan, Guardiola batte Mourinho

Stefano Fonsato

Aggiornato 13/02/2021 alle 20:47 GMT+1

PREMIER LEAGUE - All'Etihad Stadium non c'è partita: i Citizens vendicano lo 0-2 dell'andata di Londra manifestando tutta la loro superiorità e uno stato di forma straripante, che li porta all'11° successo di fila in campionato e al 16° contando le altre competizioni. Guardiola batte Mourinho e si porta a 53 punti in vetta alla Premier. Spurs ottavi (in attesa dell'Aston Villa) a quota 36.

Ilkay Gundogan célèbre son doublé lors de Manchester City - Tottenham / Premier League

Credit Foto Getty Images

All'Etihad Stadium non c'è partita: i Citizens vendicano lo 0-2 dell'andata di Londra manifestando tutta la loro superiorità e uno stato di forma straripante, che li porta all'11° successo di fila in campionato e al 16° contando le altre competizioni. Guardiola batte Mourinho e si porta a 53 punti in vetta alla Premier. Spurs ottavi (in attesa dell'Aston Villa) a quota 36.
picture

Manchester City gegen Tottenham Hotspur

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

MANCHETER CITY-TOTTENHAM 3-0
Manchester City (4-3-3): Ederson; Cancelo, Stones, Laporte, Zinchenko; Rodri, Gündogan (69' Ferran Torres), Bernardo Silva; Sterling, Foden, Gabriel Jesus (80' Mahrez). All.: Guardiola.
Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Tanganga, Sanchez, Dier, Davies; Højbjerg, Ndombele (64' Alli); Lamela (72' Bale), Lucas Moura (46' Sissoko), Son; Kane. All.: Mourinho.
Arbitro: Paul Tierney di Wigan..
Gol: 23' rig. Rodri (M), 50' e 66' Gündogan (M).
Assist: Sterling (M, 2-0), Ederson (M, 3-0).
Note - Recupero: 1+3. Ammoniti: Bernardo Silva, Lamela; Dier, Davies.

Classifiche e risultati

Il momento social

La cronaca della partita in 7 momenti chiave

14' - PALO INTERNO DI KANE! Bordata su calcio di punizione dai 20 metri: Destro a giro che va a sbattere dalle parti dell'incrocio e Tottenham vicinissimo al vantaggio!
23' - GOL DEL MANCHESTER CITY CON RODRI SU RIGORE! Gündogan sterza in area e viene trebbiato dall'accorrente Højbjerg. Dal dischetto, la trasformazione di Rodri è col brivido: rasoterra incrociato, col destro, senza un grande angolo: Lloris si tuffa bene e intercetta il pallone, che però entra comunque! E' 1-0!
picture

Manchester City gegen Tottenham Hotspur

Credit Foto Getty Images

43' - MANCHESTER CITY A UN PASSO DAL RADDOPPIO! Sterling sfugge a Davies sulla destra, entra in area e mette al centro per Bernardo Silva, il cui tiro a botta sicura e a Lloris battuto, viene miracolosamente salvato da Davinson Sanchez. Sulla ribattuta arriva quindi João Cancelo, che calcia alto!
50' - GOL DEL MANCHESTER CITY CON GÜNDOGAN! Grande assolo di Sterling in area, che scambia con Foden e poi premia l'inserimento del turco-tedesco, che conclude col mancino rasoterra sul primo palo e realizza il gol del raddoppio degli Sky Blues: 2-0!
picture

Ilkay Gundogan célèbre son doublé lors de Manchester City - Tottenham / Premier League

Credit Foto Getty Images

66' - GOL DEL MANCHESTER CITY CON GÜNDOGAN! Ancora lui! Questa volta il centrocampista di Guardiola riceve da un lunghissimo rinvio di Ederson, mette a sedere Davinson Sanchez in area e calcia di sinistra all'angolino: 3-0!
picture

Ilkay Gündogan traf doppelt für Manchester City gegen Tottenham Hotspur

Credit Foto Getty Images

81' - BALE! L'ex Real Madrid - entrato al 72' per Lamela - slalomeggia ai 20 metri dalla parte e lascia andare il sinistro in scivolata: Ederson respinge la sfera!
89' - STERLING! Destro rasoterra di prima intenzione e in piena area, su invito dalla sinistra di Foden: Lloris respinge il pallone coi piedi!

Il migliore

Gündogan. Doppietta e 9 gol in campionato (11 contando anche quelli in Champions): non male per un centrocampista centrale, a metà febbraio. Fa letteralmente impazzire la difesa degli Spurs.

Il peggiore

Lamela. Nervoso, indisponente. L'arbitro Paul Tierney gli risparmia il cartellino giallo in almeno un paio di circostanze, prima di rifilarglielo inevitabilmente al minuto 65.
picture

Mourinho: "Guardiola? Quando è morto mio padre mi ha chiamato”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità