Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liverpool-Arsenal 3-1: i Reds volano in testa

Simone Pace

Aggiornato 28/09/2020 alle 23:25 GMT+2

La squadra di Klopp si impone sui Gunners ad Anfield. Lacazette sblocca il risultato a sorpresa, poi vanno a segno Mané, Robertson e Diogo Jota.

) Andy Robertson of Liverpool scores the second goal making the score 2-1 and celebrates during the Premier League match between Liverpool and Arsenal at Anfield on September 28, 2020 in Liverpool,

Credit Foto Getty Images

Un grande Liverpool batte 3-1 l'Arsenal ad Anfield e centra la terza vittoria in 3 giornate agganciando Leicester ed Everton in testa alla classifica di Premier League. Vittoria strameritata per i Reds di Jurgen Klopp che, colpiti a freddo da una rete di Lacazette al 25', reagiscono alla grande e ribaltano la partita prima del riposo grazie ai gol di Mané (28') e Robertson (34'). Nel finale ci pensa uno scatenato Diogo Jota all'88' a firmare il definitivo 3-1.

Il momento social del match

Il tabellino

LIVERPOOL-ARSENAL 3-1
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Keita (79' Milner), Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino (90' Minamino), Mané (80' Diogo Jota). All.: Klopp.
ARSENAL (3-4-3): Leno; Holding, David Luiz, Tierney; Bellerin, Elneny, Xhaka (60' Ceballos), Maitland-Niles; Willian (68' Pepé), Lacazette (73' Nketiah), Aubameyang. All.: Arteta.
ARBITRO: Craig Pawson di Sheffield.
GOL: 25' Lacazette (A), 28' Mané (L), 34' Robertson (L), 88' Diogo Jota (L).
ASSIST: Alexander-Arnold (L, 2-1).
AMMONITI: Mané, Alexander-Arnold (L), Bellerin, Ceballos (A).
NOTE - Recupero 2'+3'.
picture

Liverpool - Arsenal - Premier League 2020-21

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 6 momenti chiave

12' LIVERPOOL PERICOLOSO! Traversone di Alexander-Arnold dalla destra per van Dijk, tutto solo in area: l'olandese schiaccia di testa ma sulla linea David Luiz mette in calcio d'angolo.
21' TRAVERSA DEL LIVERPOOL! Sugli sviluppi di un corner Alexander-Arnold carica il destro: gran botta deviata da Bellerin, Leno è spiazzato ma viene salvato dal legno superiore.
25' GOOOOOL DELL'ARSENAL! 0-1! LACAZETTE! Contropiede dei Gunners avviato da Maitland-Niles. Cross al centro dove Robertson svirgola favorendo la conclusione sporca di Lacazette. Alisson beffato e Arsenal in vantaggio alla prima occasione.
28' GOOOOOL DEL LIVERPOOL! 1-1! MANÈ! Salah svernica Tierney dalla destra, sinistro secco non trattenuto da Leno, sulla palla si avventa Manè che insacca comodamente da due passi. Di nuovo parità ad Anfield.
34' GOOOOOOOL DEL LIVERPOOL! 2-1! ROBERTSON! Altro splendido cross di Alexander-Arnold, sul secondo palo c'è Robertson che, tutto solo, controlla di petto e batte Leno con un tocco di esterno sinistro. Assist di Alexander-Arnold. Reds avanti!
63' ALISSON SALVA TUTTO! Lacazette servito in profondità, è solo in area ma Alisson salva con un'uscita perfetta. Che palla di Ceballos!
88' GOOOOOL DEL LIVERPOOL! 3-1! DIOGO JOTA! David Luiz respinge corto di testa, al limite c'è il portoghese che controlla di petto e con un destro sporco sorprende Leno.
picture

Willian e Robertson - Liverpool-Arsenal Premier League 2020-21

Credit Foto Getty Images

Il migliore

Diogo JOTA - Il portoghese se lo merita tutto questo simbolico rinoscimento. All'esordio in Premier League con la maglia del Liverpool, entra a dieci minuti dal termine e mette a ferro e fuoco la difesa dell'Arsenal trovando anche la meritatissima gioia del gol personale. Serata magia per lui.

Il peggiore

WILLIAN - Un fantasma che si aggira per il campo, letteralmente inesistente e giustamente sostituito da Arteta a metà secondo tempo.
picture

Liverpool, per i tifosi due giorni di festa senza nessuna precauzione anticovid

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità