Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liverpool, Klopp: "Dopo il ko per 7-2, un lungo messaggio alla squadra"

Stefano Fonsato

Aggiornato 16/10/2020 alle 16:03 GMT+2

Il tecnico dei Reds, intervistato dalla BBC, torna sull'increndibile débâcle contro l'Aston Villa di due settimane fa: "La notte non ho dormito, mentre la mattina seguente ho scritto un lunghissimo messaggio ai giocatori: quella sera siamo stati l'esatto opposto di ciò che vogliamo e dobbiamo rappresentare".

Aston Villa-Liverpool, Premier League 2020-2021: Jürgen Klopp (Liverpool) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Una giornata da strabuzzare gli occhi quella di Premier League prima della sosta nazionale. Risultati assurdi incisi sui tabellini, dal 6-1 rifilato dal Tottenham al Manchester United ad "Old Trafford", al ancor più incredibile 7-2 con cui l'Aston Villa ha sommerso, al "Villa Park", i campioni in carica del Liverpool. Uno scenario che ha quasi riportato i nostalgici del calcio d'Oltrematica, al lontano 1981, anno dell'ultimo successo dei Villans nel massimo campionato della Perfida ALbione. Proprio ripensando al "cappotto" incassato due settimane fa, il tecnico dei Reds Jürgen Klopp ha confessato alla BBC, in occasione della conferenza di presentazione del caldissimo "Merseyside derby" contro l'Everton di Carlo Ancelotti:
Certamente, quella del 7-2 non si è trattata della serata migliore della mia vita. Quel risultato non mi ha fatto dormire la notte. La mattina dopo, tuttavia, avevo bisogno di confrontarmi con la squadra. Non potendolo fare di persona, per i sopraggiunti impegni delle nazionali, ho mandato un lungo, lunghissimo messaggio ai miei giocatori. Cosa c'era scritto? Il succo era che perdere una partita in quel modo è l'esatto opposto di ciò che abbiamo sempre voluto e che l'unica occasione per rimediare sarebbe stato tornare immediatamente ai nostri standard dalla partita successiva. Dopo averlo spedito, posso dire di essermi sentito molto meglio.
picture

Liverpool, per i tifosi due giorni di festa senza nessuna precauzione anticovid

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità