Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liverpool, stagione finita per van Dijk: lesione al crociato

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/10/2020 alle 19:43 GMT+2

Nel corso della gara contro l’Everton di sabato, il centrale dei Reds ha riportato una rottura del crociato anteriore dopo un intervento scomposto del portiere di Ancelotti, Pickford. Sottoposto subito agli esami strumentali del caso, le lastre hanno confermato la lesione al ginocchio.

Virgil Van Dijk

Credit Foto Getty Images

Brutte notizie per il Liverpool. Difficilmente Jurgen Klopp avrà a disposizione Virgil Van Dijk prima della fine della stagione: nel derby contro l'Everton di sabato pomeriggio il centrale olandese era stato costretto ad abbandonare il campo dopo 11' di gioco a causa di un brutto intervento a forbice da parte del portiere, Jordan Pickford. Klopp aveva espresso il suo pessimismo a fine gara ("Dobbiamo aspettare, ma non sembra un infortunio leggero").
E in effetti gli esami strumentali hanno confermato una lesione del crociato, come spiegato dallo stesso club campione d'Inghilterra sui canali ufficiali.

Il comunicato del Liverpool

"Il Liverpool può confermare che Virgil van Dijk subirà un intervento chirurgico dopo l'infortunio al ginocchio riportato sabato durante nel 2-2 in casa contro l'Everton. Il difensore centrale si è infortunato ai legamenti del ginocchio a seguito di uno scontro che ha coinvolto il portiere dell'Everton, Jordan Pickford dopo sei minuti di gioco a Goodison Park. Van Dijk è stato sostituito e un'ulteriore valutazione sull'infortunio ha rivelato che sarà necessaria un'operazione".
Per ora, ovviamente, non è stata fissata alcuna data di rientro. Dopo l'intervento il difensore inizierà un programma di riabilitazione con il team medico del club per consentirgli di raggiungere la piena forma fisica il prima possibile. Piove sul bagnato, dunque, per i Campioni d'Inghilterra che dovranno fare a meno anche di Alisson (spalla lussata) ancora per qualche settimana.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità