Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liverpool-Wolverhampton 4-0: Salah, Wijnaldum, Matip e autorede di Semedo; ripreso il Tottenham

Stefano Fonsato

Aggiornato 15/12/2020 alle 18:23 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Un Liverpool senza freni regola severamente il Wolverhampton con un netto 4-0 in un Anfield parzialmente riaperto ai tifosi. Primo tempo equilibrato e con la sola rete di Salah. Poi i Reds dilagano nella ripresa con una prodezza di Wijnaldum, Matip e l'autorete di Semedo. Una vittoria che vale il riaggancio in vetta, a 24 punti, al Tottenham d Mourinho.

Mohamed Salah (C) celebrates

Credit Foto Getty Images

Un Liverpool senza freni regola severamente il Wolverhampton con un netto 4-0 in un Anfield parzialmente riaperto ai tifosi. Primo tempo equilibrato e con la sola rete di Salah. Poi i Reds dilagano nella ripresa con una prodezza di Wijnaldum, Matip e l'autorete di Semedo. Una vittoria che vale il riaggancio in vetta, a 24 punti, al Tottenham d Mourinho, vittorioso 2-0 nel pomeriggio nel North London derby contro l'Arsenal.
picture

Liverpool-Wolverhampton Wanderers, Premier League 2020-2021: Daniel Podence e Sadio Mané (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

LIVERPOOL-WOLVERHAMPTON WANDERERS 4-0
Liverpool (4-3-3): Kelleher; N. Williams (68' Alexander-Arnold), Matip, Fabinho, Robertson; Jones, Henderson (80' Keïta), Wijnaldum; Salah, Firmino (73' Diogo Jota), Mané. All.: Klopp.
Wolverhampton Wanderers (4-3-3): Rui Patricio; Semedo, Coady, Boly, Marçal; João Moutinho, Ruben Neves (62' Fabio Silva), Dendoncker; Traoré, Podence (71' Aït-Nouri), Pedro Neto (79' Vitinha). All.: Nuno Espirito Santo.
Arbitro: Craig Pawson di Sheffield.
Gol: 24' Salah (L), 58' Wijnaldum (L), 67' Matip (L), 78' aut. Semedo (L).
Assist: Henderson (L, 2-0), Salah (L, 3-0).
Note - Recupero: 3+3. Ammoniti: N. Williams, João Moutinho.

La cronaca della partita in 7 momenti chiave

4' - RUBEN NEVES! Destro a giro su calcio di punizione: palla di poco alta sopra la traversa.
18' - PODENCE! Bel tocco morbido, appena dentro l'area, col destro: Kelleher la va a togliere dall'incrocio dei pali!
24' - GOL DEL LIVERPOOL CON SALAH! Coady stoppa malissimo, col petto, una palla profonda e l'egiziano se ne impossessa entrando in area e infilando Rui Patricio: 1-0!
picture

Mohamed Salah (C) celebrates

Credit Foto Getty Images

52' - BELLISSIMA COMBINAZIONE DEL LIVERPOOL! Salah morbido sulla sinistra per Robertson, piatto al volo dello scozzese per Mané in area e conclusione di poco a lato del senegalese.
58' - GOL DEL LIVERPOOL CON WIJNALDUM! Magia del centrocampista olandese, che riceve da Henderson dalla difesa, mette giù la sfera e, dal limite dell'area, estrae un destro a giro imparabile sotto il sette. Nulla da fare per Rui Patricio: 2-0!
picture

Liverpools Georginio Wijnaldum (r.) jubelt mit seinen Mitspielern

Credit Foto Getty Images

67' - GOL DEL LIVERPOOL CON MATIP! Calcio d'angolo sulla destra battuto corto, sinistro a giro di Salah e colpo di testa sottoporta del difensore camerunense: 3-0!
78' - AUTORETE DI SEMEDO E 4-0 LIVERPOOL! Palla bassa dalla destra di Alexnder-Arnold: la traiettoria rimbalza sui piedi di Salah e poi l'ex Barcellona, in scivolata e nel tentativo di anticipare Mané, insacca nella propria porta!
picture

Sadio Mane celebrates

Credit Foto Getty Images

Il migliore

Salah. Letteralmente scatenato: apre le danze del match e poi distribuisce palloni deliziosi e preziosi a profusioni. Su tutti, quello per Matip al 67'.

Il peggiore

Coady. Gara da incubo per uno dei prodotti - peraltro - del vivaio dei Reds, segnata da quell'erroraccio in fase di stop, che apre la strada all'1-0 firmato Salah.

Il momento social

picture

Klopp: "Maradona da vivo meritava più rispetto e meno selfie"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità