Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Manchester City-Chelsea 1-2: Ziyech e Alonso ribaltano il vantaggio di Sterling

Michele Giovagnoli

Aggiornato 08/05/2021 alle 20:38 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Il Chelsea di Tuchel, nonostante tre gol annullati, espugna l'Etihad e batte 2-1 il City, rimandandone la festa scudetto. Decidono la sfida le reti di Ziyech e Alonso, dopo il vantaggio iniziale di Sterling.

Hakim Ziyech

Credit Foto Getty Images

Il Chelsea di Thomas Tuchel, nonostante tre gol annullati, sbanca l'Etihad e affonda 2-1 il City. Decisive le marcature al 63' di Ziyech e al 92' di Alonso, dopo il vantaggio siglato al 45' da Sterling. Errore pesantissimo dal dischetto per il Kun Aguero, che si è visto bloccare un goffo cucchiaio al 46' sul punteggio di 1-0. Il verdetto dell'antipasto della finale di Champions è chiaro: il Manchester City deve rinviare la sua festa Scudetto, con i Blues ancora in piena corsa per la Champions.
picture

Chelsea-Stürmer Timo Werner (Mitte) im Zweikampf mit Rodrigo (l.)

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Joao Cancelo, Ruben Dias, Laporte, Ake; Ferran, Rodri, Mendy (dall'81' Zinchenko); Gabriel Jesus, Agüero, Sterling.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Christensen (dal 45' Zouma), Rüdiger; James, Gilmour, Kanté (dal 69' Jorginho), Alonso; Ziyech (dal 77' Hudson-Odoi), Pulisic; Werner.
GOL: Sterling (M), Ziyech (C), Alonso (C)
ASSIST: Azpilicueta (C), Werner (C)
NOTE - AMMONITI: Sterling (M), Jesus (M)

LA PARTITA IN MOMENTI CHIAVE

37' ANNULLATO UN GOL A WERNER! Tiro di James dalla trequarti destra e deviazione da centro area del tedesco che aveva freddato Ederson, colpendo però da posizione di off-side.
45' LA SBLOCCA STERLING! 1-0 CITY! Jesus si lancia in profondità, sbilancia Christensen e mette a porta vuota per Aguero, che sbaglia il controllo ma è fortunato a trovare Sterling dietro di sè a ribadire in porta.
45+2' RIGORE PER IL CITY, PAZZESCO! Altra super giocata di Jesus che si accentra in area e si fa mettere giù da Gilmour. Aguero andrà dal dischetto!
picture

Raheem Sterling of Manchester City battles for possession with Cesar Azpilicueta of Chelsea during the Premier League match between Manchester City and Chelsea at Etihad Stadium

Credit Foto Getty Images

45+3' AGUERO, MA COSA HA FATTO!? MENDY BLOCCA IL CUCCHIAIO DELL'ARGENTINO, che in 2' si è divorato due occasioni da gol clamorose. Guardiola imbufalito!
63' ZIYECH! 1-1 CHELSEA! Triangolo preciso con Azpilicueta, appoggio a rimorchio dello spagnolo e sinistro di controbalzo del trequartista che la piazza all'angolino e riporta la gara in parità.
80' ANNULLATO UN GOL A WERNER! Il tedesco si era inserito in profondità e aveva saltato Ederson ed appoggiato in rete. Tutto viziato però da una posizione di off-side.
82' ANNULLATO UN ALTRO GOL AL CHELSEA, INCREDIBILE! Questa volta era stato Hudson-Odoi a segnare, su un cross del solito Azpilicueta.
90+2' ALONSOOO, LA RIBALTA IL CHELSEA! 1-2! Inserimento di Werner sulla destra, scarico dietro del tedesco e conclusione sporca dello spagnolo che beffa Ederson e si insacca all'incrocio. Pazzesco!

IL MIGLIORE

Timo WERNER: Si sbatte come un leone al centro dell'attacco del Chelsea, andando più volte vicino alla rete e vedendosene annullare addirittura due, prima di trovare l'assist decisivo per il gol-vittoria di Alonso. Letale.
picture

Timo Werner (FC Chelsea) - Aymeric Laporte (Manchester City)

Credit Foto Eurosport

IL PEGGIORE

Sergio AGUERO: Si divora il gol del vantaggio, venendo poi graziato da Sterling, e si rende protagonista di un cucchiaio inguardabile su calcio di rigore, facilmente bloccato da Mendy. Pesantemente bocciato.

IL MOMENTO SOCIAL:

picture

Guardiola: "Questa finale è il premio per 4 anni incredibili"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità