Match complicato per il Liverpool che riesce ad abbattere la resistenza di un roccioso Sheffield solo nel secondo tempo, dopo una prima frazione conclusasi con almeno 5 interventi clamorosi di Ramsdale. A sbloccare la sfida è Jones al 49', con il raddoppio che arriva al 65', su una conclusione di Firmino deviata in maniera decisiva da Bryan. Con questa vittoria i Reds si riavvicinano alla zona Champions, portandosi a -2 dal West Ham quarto in classifica.

Curtis Jones (links) und Roberto Firmino - FC Liverpool

Credit Foto Getty Images

IL TABELLINO

Calcio
Proprietario Liverpool: "Chiedo scusa a tutti i tifosi"
IERI A 09:22
SHEFFIELD UNITED (4-5-1): Ramsdale; Baldock, Ampadu, Jagielka (dal 59' Osborn), Bryan, Stevens; Lundstram, Norwood, Fleck (dall'80' Sharp); McGoldrick (dal 58' Burke), McBurnie.
LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Phillips, Kabak, Robertson; Wijnaldum, Jones (dall'80' Keita), Thiago (dal 76' Milner); Mané, Salah, Firmino.
GOL: Jones (L), Bryan (autogol, S)
ASSIST: Firmino (L)
NOTE - AMMONITI: Nessuno

LA PARTITA IN MOMENTI CHIAVE:

13' ADRIAN, MIRACOLO! Riflesso provvidenziale dello spagnolo che intercetta il colpo di testa di McGoldrick da due passi. Primo squillo del match.
15' RAMSDALE, PROVVIDENZIALE! Doppio miracolo del portiere prima su Firmino lanciato a tu per tu e poi su un cross insidiosissimo di Robertson dalla sinistra. Grandissima chance per i Reds.

Firmino

Credit Foto Getty Images

34' RAMSDALE, ANCORA LUI! Accellerazione spaventosa di Salah in contropiede con l'egiziano che scappa a Baldock e a tu per tu contro il portiere è fermato solo dal piede di richiamo dell'estremo difensore.
43' RAMSDALE, L'HA PRESA DI NUOVO! Altro intervento clamoroso del portiere di casa sul destro violento dal limite di Wijnaldum. Sulla ribattuta poi dormita di Firmino che perde il tempo per calciare e perde il pallone..
49' JONEEEESSSSS, LA SBLOCCA IL LIVERPOOL! Cross dalla destra di Arnold, tocco dietro di Firmino e botta violenta con il destro dell'inglese che fredda Ramsdale. Reds avanti!
57' ANNULLATO UN GOL A MANE, che aveva concluso con il sinistro ad incrociare dopo un bel filtrante di Firmino, partendo però da posizione di off-side.
65' FIRMINOOOO, GOL SPLENDIDO, 2-0 LIVERPOOL! Serpentina pazzesca del brasiliano in mezzo all'area che salta tre uomini ed incrocia col destro. Una deviazione decisiva di Bryan spiazza Ramsdale, assolutamente incolpevole.
83' SALAH, SI DIVORA IL 3-0! L'egiziano è servito in velocità sul secondo palo da Robertson ma col destro non riesce clamorosamente ad insaccare con la porta sguarnita.

Curtis Jones scores for Liverpool

Credit Foto Getty Images

IL MIGLIORE

Aaron RAMSDALE: Prestazione mostruosa del portiere dello Sheffield, insuperabile nel primo tempo con almeno cinque interventi clamorosi ed assolutamente incolpevole sulle due reti subite.

IL PEGGIORE

Ethan AMPADU: Firmino lo fa girare a vuoto per novanta minuti, rendendosi praticamente immarcabile. Rovina ulteriormente la sua prestazione con il disimpegno errato da cui nasce il gol di Jones.

IL MOMENTO SOCIAL

Conte: "Derby? In tanti ci davano dietro al Milan, invece..."

Premier League
"Guadagnatela": la maglia del Leeds contro la Super League
19/04/2021 A 19:25
Champions League
Liverpool-Real Madrid 0-0, 5 verità: Zidane, pragmatismo al potere
15/04/2021 A 08:07