Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Arsenal-Everton 0-1: Richarlison su papera di Leno, Ancelotti sogna ancora l'Europa

Stefano Fonsato

Aggiornato 24/04/2021 alle 19:33 GMT+2

PREMIER LEAGUE - L'Everton espugna l'Emirates - circondato dalla rumorosa protesta dei tifosi dei Gunners contro il proprietario Kroenke e la Super League - con una gaffe clamorosa di Bernd Leno, che al 76' devia nella propria porta un pallone calciato da Richarlison da posizione defilata e passatogli sotto le gambe. Episodio quasi isolato, all'interno di una gara davvero bloccata.

Leno, portarul lui Arsenal

Credit Foto Getty Images

Nell'anticipo del venerdì sera della 33a giornata di Premier League, l'Everton espugna l'Emirates - circondato dalla rumorosa protesta dei tifosi dei Gunners contro il proprietario Kroenke e la Super League - con una gaffe clamorosa di Bernd Leno, che al 76' devia nella propria porta un pallone calciato da Richarlison da posizione defilata e passatogli sotto le gambe.
Episodio quasi isolato, all'interno di una gara davvero bloccata. Vittoria pesantissima per Carlo Ancelotti nella corsa all'Europa: Toffees a 52 punti e a -3 da Chelsea e West Ham, rispettivamente al quarto e al quinto posto e che proprio domani - sabato 24 aprile 2021 - si scontreranno nel derby londinese in programma alle 18.30 all'Olympic Stadium. Arsenal, a quota 46, ormai aggrappato solamente ai ogni di gloria in semifinale dell'attuale Europa League.
picture

Pablo Mari of Arsenal and Dominic Calvert-Lewin of Everton during the Premier League match between Arsenal and Everton

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

ARSENAL-EVERTON 0-1
Arsenal (4-2-3-1): Leno; Chambers (83' Willian), Holding, Pablo Marí, Xhaka; Ceballos, Thomas Partey; Saka, Smith Rowe, Pépé (74' Ødegaard); Nketiah (74' Martinelli). All.: Arteta.
Everton (4-3-3): Pickford; Coleman, Godfrey, Holgate, Digne; James Rodriguez (86' Davies), Allan, André Gomes (66' Delph); Richarlison (89' Mina), Calvert-Lewin, Sigurdsson. All.: Ancelotti.
Arbitro: Jonathan Moss di Leeds.
Gol: 76' aut. Leno (E).
Assist: -.
Note - Recupero: 1+4. Ammoniti: Thomas Partey, Allan, Holgate, Delph.
picture

Everton's Irish defender Seamus Coleman (L) vies with Arsenal's French-born Ivorian midfielder Nicolas Pepe

Credit Foto Getty Images

Classifiche e risultati

Il momento social

Le immagini della vibrante protesta dei tifosi dell'Arsenal fuori dall'Emirates Stadium contro Kroenke e Super League.

La cronaca della partita in 9 momenti chiave

13' - CALVERT-LEWIN! Tuffo di testa su cross teso dalla sinistra di Digne: palla di poco a lato ed Everton vicino al vantaggio.
30' - LENO! Bella uscita del portiere tedesco dell'Arsenal sulla conclusione mancina dopo l'imbeccata di James Rodriguez.
39' - TRAVERSA DI SIGURDSSON! Destro a giro su punizione con la palla che colpisce la base esterna del legno più alto!
47' - COLEMAN, DALLA DESTRA, DENTRO PER SIGURDSSON! L'islandese, a rimorchio, conclude a lato di poco. Palla deviata in corner.
54' - RIGORE CONCESSO POI NEGATO ALL'ARSENAL! Sgambetto plateale di Richarlison su Chambers in piena area. Il penalty è netto ma, dopo una lunga consultazione alla VAR, la decisione viene revocata per un fuorigioco millimetrico di Pépé.
58' - GODFREY RISCHIA L'AUTORETE! Il centrale dell'Everton devia sull'esterno della rete un cross basso dalla destra di Chambers.
67' - CEBALLOS! Potente destro da fuori area: Pickford respinge a pugni chiusi.
76' - AUTORETE DI LENO SU TIRO DI RICHARLISON, EVERTON AVANTI! Papera colossale, però di Leno: l'attaccante brasiliano dei Toffees, servito da un lungo lancio di Holgate, scatta sulla destra, si accentra e, da un angolo quasi impossibile, da fondo campo, conclude in porta: la palla s'insacca passando sotto le gambe del portiere tedesco dell'Arsenal, che in pratica se la butta dentro! E' 0-1!
picture

Richarlison of Everton dances

Credit Foto Getty Images

90'+3 - PICKFORD! Grandissimo riflesso sul tocco d'esterno sottoporta di Martinelli, imbeccato da Thomas Partey!

Il migliore

Sigurdsson. Gli è mancato solo il gol. Colpisce una traversa su punizione, sfiora altre due volte il gol e dimostra, come sempre, di avere un tocco magico.

Il peggiore

Leno. Errore marchiano e decisivo ai fini del risultato finale.
picture

Bielsa: "Superlega? Il castigo non è mai la soluzione giusta"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità