Un pareggio dal sapore di occasione persa: il Tottenham di Mourinho non va oltre l'1-1 nella sfida interna contro il Fulham, perdendo così la possibilità di agganciare il Manchester City al terzo posto in classifica, ad appena 4 lunghezze dal primo posto occupato dal Manchester United. Eppure, gli Spurs partono fortissimo e mettono la testa avanti poco prima della mezz'ora con il solito Kane: colpo di testa in tuffo sul cross di Reguilon che vale il vantaggio per i ragazzi di Mou e il gol numero 11 di questo suo campionato. I padroni di casa amministrano, non riuscendo però a chiudere il match una volta per tutte: Son colpisce un palo lanciato da solo in contropiede contro Areola, il Fulham ringrazia e risponde presente due minuti dopo. Lookman si libera bene e scodella in area per Cavaleiro che, in mezzo a due, svetta più in alto di tutti e insacca il definitivo 1-1. Nel finale il fuorigioco ferma la gioia di Reguilon dopo aver insaccato il gol del possibile nuovo vantaggio, a Mourinho e il Tottenham non resta che il rammarico di aver sprecato una preziosa occasione di accorciare in classifica dalla vetta.

Il tabellino

Premier League
Dominio Chelsea, il derby è suo: 3-0 al Tottenham
19/09/2021 A 15:19
TOTTENHAM-FULHAM 1-1
GOL: 25' Kane (T), 74' Cavaleiro (F)
ASSIST: Reguilon (1-0), Lookman (1-1)
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Sanchez, Dier, Reguilon; Winks (dal 75' Lamela), Hojbjerg; Sissoko, Ndombele (dall'81' Vinicius), Son; Kane. All. Mourinho
FULHAM (3-5-2): Areola; Aina, Andersen, Adarabioyo; Tete (dal 67' Lookman), Loftus-Cheek (dal 92' Onomah), Reed, Anguissa, Robinson; Cavaleiro (dall'86' Kamara), De Cordova-Reid. All. Parker
ARBITRO: Peter BANKES
AMMONITI: 64' Hojbjerg (T); 19' Anguissa, 92' Andersen (F)

Il momento social del match

La partita in 8 momenti chiave

16' - ANGUISSA DI POTENZA! Sinistro a cercare il palo lontano che Lloris riesce a disinnescare!
18' - SON DA DUE PASSI! Intervento al volo con la punta del piede sul cross in mezzo di Aurier, si salva con un miracolo Areola!
24' - ALTRO MIRACOLO DI AREOLA! ANCORA SU SON! Palla morbida di Ndombele per Son che colpisce di testa indisturbato al centro dell'area: il portiere ospite si supera e mette in angolo!
25' - LA SBLOCCA IL TOTTENHAM! HARRY KANE! Pennellata al centro di Reguilon e Kane che, in volo d'angelo, insacca di testa il gol che sblocca il match! Questa volta non può nulla Areola!
54' - WINKS DALLA DISTANZA! Destro a giro che Areola riesce a mettere in angolo in tuffo!
72' - PALO DI SON! Lanciato in contropiede, il numero 7 entra in area e incrocia trovando un palo clamoroso! Match-point fallito per il Tottenham!
74' - PAREGGIA IL FULHAM! CAVALEIRO! Cross al bacio di Lookman, stacco del numero 17 che, in mezzo a due difensori, vola più in alto di tutti e insacca di testa!
89' - GOL ANNULLATO AL TOTTENHAM! Reguillon aveva riportato in vantaggio gli Spurs, l'arbitro però annulla tutto per posizione irregolare dello spagnolo!

Il migliore

Harry KANE - La solita prestazione di sostanza e sacrificio, anche in fase difensiva. L'11esimo gol stagionale in campionato, però, non basta per evitare il pareggio.

Il peggiore

Heung-min SON - Il match point fallito sull'1-0 costa carissimo ai suoi, deve ritrovare la freddezza dei tempi migliori.

Mourinho stronca Özil: "Chi gli ha detto che lo vogliamo?"

Calciomercato 2020-2021
Milan, i 5 motivi per cui sarebbe fondamentale tenere Kessié
07/09/2021 A 09:58
Premier League
Il Sun rivela: "Giocatori del Tottenham scontenti di Paratici"
05/09/2021 A 09:48