Notizia bomba: il Tottenham ha licenziato José Mourinho. La posizione del tecnico portoghese si era irrimediabilmente complicata dopo l'eliminazione dall'Europa League per mano della Dinamo Zagabria, e con una sola vittoria nelle ultime sei partite sul groppone, la proprietà ha deciso di interrompere il rapporto con il tecnico. Per Mou si tratta del secondo esonero consecutivo dopo quello targato Manchester United nel dicembre 2018. Al suo posto, secondo quello che scrivono i più informati, dovrebbe arrivare una coppia composta da Chris Powell e Ryan Mason. Gli Spurs si trovano attualmente al settimo posto della Premier League, fuori dalle coppe europee e a pochi giorni dalla Finale di Carabao Cup in programma domenica 25 aprile contro il Manchester City.

Il comunicato del club

Il Club annuncia che José Mourinho e il suo staff tecnico Joao Sacramento, Nuno Santos, Carlos Lalin e Giovanni Cerra sono stati sollevati dai loro compiti.
Premier League
Doppi Sigurdsson e Kane: 2-2 tra Ancelotti e Mourinho
16/04/2021 A 18:50
Il presidente, Daniel Levy, ha dichiarato: "José e il suo staff tecnico sono stati con noi in alcuni dei nostri momenti più difficili come club. José è un vero professionista che ha mostrato un'enorme resilienza durante la pandemia. A livello personale mi è piaciuto lavorare con lui e mi dispiace che le cose non siano andate come avevamo previsto entrambi. Sarà sempre il benvenuto qui e vorremmo ringraziare lui e il suo staff tecnico per il loro contributo".

Risultati deludenti

Mou è arrivato al Tottenham nel novembe del 2019, al posto di Mauricio Pochettino, e ha guidato gli Spurs fino al sesto posto della scorsa stagione, che ha garantito l'accesso all'Europa League. Dopo una grande partenza in questo 2020-21, la continuità è andata calando e i risultati ne hanno sofferto. Attualmente, i londinesi occupano il settimo posto in Premier League con 14 vittorie, 8 pareggi e ben 10 sconfitte (la prima volta che Mou ne perde così tante in carriera).

Mourinho ricorda il principe Filippo: "Le mie condoglianze"

Serie A
Mourinho è di parola: consegnate le scarpe da 800€ a Felix
22/11/2021 A 17:40
Serie A
Mourinho: "Felix bravo a far gol. Zaniolo? Con questo modulo..."
21/11/2021 A 22:49