Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, Crystal Palace-Liverpool 0-7: Minamino, Mané, Henderson e "doppi" Firmino e Salah

Stefano Fonsato

Aggiornato 19/12/2020 alle 15:57 GMT+1

PREMIER LEAGUE - In attesa di Tottenham-Leicester, primo tentativo di fuga a +6 del Liverpool, che si porta a 31 punti con un roboante 7-0 a Selhurst Park contro un Crystal Palace inerme. Minamino apre il valzer del gol al 3', reti di Mané ed Henderson con doppiette di Firmino e del subentrato Salah. Un autentico spettacolo da parte della squadra di Klopp, in lutto per la morte di Houllier.

Liverpool celebrate against Crystal Palace

Credit Foto Getty Images

In attesa di Tottenham-Leicester, primo tentativo di fuga a +6 del Liverpool, che si porta a 31 punti con un roboante 7-0 a Selhurst Park contro un Crystal Palace inerme. Minamino apre il valzer del gol al 3', reti di Mané ed Henderson con doppiette di Firmino e del subentrato Salah. Un autentico spettacolo da parte della squadra di Klopp, in lutto per la scomparsa, avvenuta in settimana, dello storico tecnico Gerard Houllier.
picture

Crystal Palace 0-7 Liverpool

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

CRYSTAL PALACE-LIVERPOOL 0-7
Crystal Palace (4-4-2): Guaita; Clyne, Kouyaté (63' Tomkins), Cahill, van Aanholt; Schlupp, Milivojevic, McArthur (75' Riedewald), Eze (70' Batshuayi); Ayew, Zaha. All.: Hodgson.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Fabinho, Robertson; Henderson, Wijnaldum (70' Jones), Keïta; Minamino, Mané (57' Salah), Firmino (75' Oxlade-Chamberlain). All.: Klopp.
Arbitro: Jonathan Moss di Leeds.
Gol: 3' Minamino (L), 36' Mané (L), 44' e 68' Firmino (L), 52' Henderson (L), 81' e 84' Salah (L).
Assist: Mané (L, 0-1), Firmino (L, 0-2), Robertson (L, 0-3), Alexander-Arnold (L, 0-4), Salah (L, 0-5), Matip (L, 0-6), Oxlade-Chamberlain (L, 0-7).
Note - Recupero: 2+1. Ammonito: Clyne.

La cronaca della partita in 11 momenti chiave

3' - GOL DEL CON MINAMINO! Ottima palla agganciata in area da Mané e servita al centro per il giapponese, oggi sostituto di Salah, che prende bene il tempo a Clyne e scarica all'angolino! Gara subito sbloccata a Selhurst Park: 0-1!
picture

Minamino

Credit Foto Getty Images

12' - SALVATAGGIO DI FABINHO! Su cross basso di Zaha, dalla sinistra, il brasiliano anticipa in area piccola l'accorrente Ayew!
23' - INCREDIBILE OCCASIONE GETTATA ALLE ORTICHE DA AYEW! Il figlio di Abedi Pelé, entrato in area e tutto solo davanti ad Alisson, al posto di tirare sceglie malissimo Zaha, che tutto solo si dispera per l'errore del compagno. Il Palace si mangia le mani!
36' - GOL DEL LIVERPOOL CON MANE! Il senegalese riceve appena dentro l'area da Firmino e, senza pensarci su, scarica un destro imparabile all'angolino: 0-2!
picture

Mane

Credit Foto Getty Images

44' - GOL DEL LIVERPOOL CON FIRMINO! Proprio col Palace tutto in avanti, contropiede da manuale del Liverpool: Robertson galoppa sulla mancina e serve a centro area Firmino, abile a insaccare all'altezza del dischetto! E' 0-3!
picture

Roberto Firminho of Liverpool celebrates with Sadio Mane after scoring Liverpool's third goal

Credit Foto Getty Images

52' - GOL DEL LIVEROOL CON HENDERSON! Appoggio di Alexander-Arnold e destro dal limite sotto il sette da parte del capitano dei Reds: 0-4!
56' - ROBERTSON CERCA MANE APPENA DENTRO L'AREA! Rasoterra che fa la barba al palo da parte del senegalese!
60' - MINAMINO! Servito a tu per tu con Guaita da Keïta, il giapponese conclude a lato sfiorando il palo!
68' - GOL DEL LIVERPOOL CON CON FIRMINO! Imbeccata favolosa d Salah per il brasiliano il quale, con Guaita in uscita, insacca col cucchiaio!
picture

Roberto Firmino lors de Crystal Palace - Liverpool / Premier League

Credit Foto Getty Images

81' - GOL DEL LIVERPOOL CON SALAH! Corner di Alexander-Arnold, torre di Matip e deviazione di testa vincente, in area piccola, da parte dell'egiziano che fa 0-6: set, partita e incontro per i Reds!
84' - GOL DEL LIVERPOOL CON SALAH! Oxlade-Chamberlain gli lavora e gli cede un buon pallone e l'egiziano ringrazia con un sinistro dal limite imparabile, sotto il sette per il sette... a zero!

Il migliore

Firmino. Assistenza vincente a Mané a doppietta: Bobby-gol non si smentisce mai.

Il peggiore

Clyne. Sull'out difensivo di destra, disastro su tutti i fronti, in costante ritardo negli interventi.

Il momento social

picture

Klopp: "Maradona da vivo meritava più rispetto e meno selfie"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità