L’obiettivo resta la prima finale di Champions League dai tempi del Barcellona, ma nel mentre Pep Guardiola non perde contatto con quello che potrebbe diventare già tra poche ore il quinto titolo negli ultimi otto anni per il Manchester City. Gli Skyblues volano infatti a +13 sul Manchester United – impegnato domani nel derby d’Inghilterra col Liverpool – e “prenotano” la festa per il successo in Premier League. Guardiola fa un massiccio turnover, con i soli Ederson, Cancelo e Rodi in campo rispetto alla formazione che aveva sconfitto il PSG mercoledì sera a Parigi. Per un tempo il City gioca un po’ sotto ritmo, ma in un amen nella ripresa fa due gol in poco più di un minuto. Una perla di Aguero e il successivo sigillo di Ferram Torres regalano lo 0-2 sul campo del Crystal Palace che vale appunto il nuovo allungo in classifica. Con 4 giornate al termine, il Manchester United è costretto a non perdere domani contro il Liverpool. Altrimenti, ancor prima di scendere in campo col PSG, per la squadra di Guardiola potrà già scattare la festa.

Il tabellino

Crystal Palace (4-3-3): Guaita, Ward, Kouyate, Dann, Mitchell, Milivojevic, Riedewald (60 Schlupp), Eze, Townsend (83’ Ayew), Benteke (68’ Mateta), Zaha.
Premier League
Triplo Ferran Torres, il City non si ferma più: 3-4 al Newcastle
14/05/2021 A 18:56
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Cancelo, Laporte, Ake, Mendy; Rodri, Fernandinho (67’ Zinchenko); Torres, Aguero, Sterling; Jesus.
Gol: 57’ Aguero, 59’ Ferran Torres.
Note – Ammoniti: Milivojevic, Kouyate.
CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Il momento social

La cronaca in 6 momenti chiave

17’ OCCASIONE CITY! STERLING! Prova a saltare tutti l'inglese che da sinistra rientra al centro: al momento della conclusione però fa una finta di troppo e Mitchell salva tutto. City comunque con la prima chiara occasione da rete.
28’ PALACE VICINO AL GOL! EDERSON SALVA TUTTO. Si accende una mischia in area, alla fine Benteke calcia in porta, ma il portiere brasiliano si oppone in corner con un buon riflesso.
52’ FERRAN TORRES! L'esterno spagnolo prova un mezzo pallonetto, ma Dann salva di testa sulla linea.
57’ GOL! AGUERO! LA SBLOCCA IL CITY! Che gol del Kun, che controlla al volo un pallone messo dentro da Mendy e con un gran destro di controbalzo mette dentro il vantaggio che sblocca la gara del City!
59’ GOL! UNO-DUE TREMENDO DEL CITY! FERRAN TORRES! In poco più di un minuto apre e chiude la gara il City: Torres controlla al limite un passaggio di Sterling e col piattone indirizza bene la palla. Raddoppio del City, in un amen aperta e chiusa la gara.
62’ PALO DEL CITY! STERLING! Fuga in area dell'inglese che poi conclude sul primo palo: Guaita battuto, ma la base del legno dice di no a Sterling.

Il migliore

Aguero. Sblocca la gara con un gol straordinario : controllo e tiro potente di destro al volo in controbalzo. A fine stagione sarà addio, ma la leggenda Aguero continua a decidere gare per il suo City.

Il peggiore

Benteke. Ne vede veramente poche là davanti.

Guardiola cita Cruyff: "Ai miei giocatori dirò di godersela"

Premier League
Guardiola: "La Premier è il campionato più difficile di tutti"
12/05/2021 A 14:10
Premier League
Il Manchester City è campione della Premier League 2020-21
11/05/2021 A 18:52