Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, Fulham-Chelsea 0-1: Mount regala a Lampard i tre punti nel finale

Francesco Sessa

Aggiornato 16/01/2021 alle 20:45 GMT+1

PREMIER LEAGUE – Il Chelsea torna al successo e torna a farsi sotto nella corsa alle prime posizioni: Mount regala l’1-0 contro il Fulham in uno dei tanti derby di Londra. Partita condizionata dall’espulsione di Robinson nel finale di primo tempo: i Blues, nonostante la superiorità numerica, hanno risolto la pratica solo nel quarto d’ora conclusivo.

Mason Mount of Chelsea celebrates after scoring their side's first goal during the Premier League match between Fulham and Chelsea at Craven Cottage

Credit Foto Getty Images

Un gol di Mount regala a Lampard tre punti molto pesanti per rilanciarsi in classifica: il Fulham, in dieci dal finale di primo tempo per l'espulsione di Robinson, tiene fino al 78', quando il centrocampista insacca dopo una discutibile smanacciata di Areola. I Blues tornano al successo in campionato dopo tre partite, mentre gli uomini di Parker restano nelle zone calde e interrompono la striscia di cinque pareggi consecutivi. Nel primo tempo il derby è piacevole, con il Chelsea bene in avvio e il Fulham pericoloso nel finale. Prima della folle espulsione di Robinson, che entra malissimo su Azpilicueta: rosso diretto. Nella ripresa i Blues spingono a testa bassa, si innervosiscono un po' con il passare dei minuti e risolvono la pratica grazie a Mount: Lampard aggancia momentaneamente Everton, City e Leicester a quota 32 e a -4 dallo United capolista, in campo domani contro il Liverpool secondo.

Il tabellino

FULHAM-CHELSEA 0-1 (primo tempo 0-0)
FULHAM (3-5-2): Areola; Aina (83' Bryan), Andersen, Adarabioyo; Tete, Reid (83' Kamara), Reed, Anguissa, Robinson; Cavaleiro (79' Onomah), Lookman. All. Parker.
CHELSEA (4-3-3): Mendy; Azpilicueta, Rudiger, Thiago Silva, Chilwell; Kovacic, Jorginho (65' Abraham), Mount; Ziyech (75' Hudson-Odoi), Giroud (75' Werner), Pulisic. All. Lampard.
Gol: 78' Mount (C)
Ammoniti: Reid (F), Ziyech (C), Thiago Silva (C), Lookman (F), Azpilicueta (C)
Espulso: Robinson (F)
picture

Mount

Credit Foto Eurosport

La cronaca in 6 momenti chiave

25' TRAVERSA DI MOUNT - Destro a botta sicura sul secondo palo dopo un errore di Robinson, la traversa salva il Fulham.
26' AREOLA SU RUDIGER - Stacco di testa da calcio d'angolo, risposta in tuffo del portiere del Fulham.
41' CAVALEIRO SI MANGIA IL GOL - Contropiede del Fulham, Robinson allarga per Tete che di prima serve l'attaccante: conclusione da posizione ravvicinata, pessimo impatto e pallone sul fondo. Occasione enorme.
44' ESPULSO ROBINSON - Durissimo fallo su Azpilicueta, rosso diretto.
50' PALO DI ZIYECH - Tiro cross da posizione defilata, Areola copre il palo e il pallone scheggia il legno.
78' GOL DI MOUNT - Cross di Chilwell dalla sinistra, Areola smanaccia: il pallone arriva sui piedi del centrocampista, che controlla e con il destro insacca.

Il momento social

Il migliore

Mason MOUNT - Il suo gol pesa come un macigno: questi tre punti sono d'oro per il Chelsea, che iniziava a temere di non vincere nemmeno oggi in 11 contro 10 per un tempo intero. Pericoloso anche nel primo tempo con la traversa colpita.

Il peggiore

Antonee ROBINSON - Non gioca male finché rimane in campo, ma il suo fallo da espulsione è pura follia: intervento non necessario che mette a rischio la salute di Azpilicueta e condanna i suoi. Scelta scellerata.

Le altre di Premier League

picture

Michail Antonio

Credit Foto Getty Images

Seconda sconfitta consecutiva per il Leeds di Bielsa, che cade in casa 1-0 contro il Brighton: decisiva la rete di Maupay nel primo tempo, nella ripresa Trossard va a un passo dal chiudere il match con la traversa. Tre punti importantissimi per gli uomini di Potter, che allungano proprio sul Fulham terz'ultimo: cinque punti di vantaggio, ma con due partite in più. Vittoria importante per rilanciarsi anche per il West Bromwich, che vince 3-2 il derby contro il Wolverhampton: resta la penultima posizione, ma con una prospettiva diversa. E i Wolves non riescono più a rialzarsi. Nel terzo match del pomeriggio, il West Ham supera 1-0 il Burnley grazie alla rete di Antonio al 9': Moyes sogna l'Europa.
picture

Rashford: "Mourinho mi insegnò a prendere qualche rigore"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità