Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, il Chelsea batte 2-0 il Newcastle e raggiunge il West Ham al 4° posto

Luca Stamerra

Pubblicato 15/02/2021 alle 23:41 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Quarta vittoria consecutiva in campionato per gli uomini di Tuchel che superano il Newcastle per 2-0 grazie ai gol di Giroud e Werner. I blues salgono così al 4° posto, ritrovando il West Ham che aveva battuto poco prima lo Sheffield per 3-0. Fuori dalla zona Champions Liverpool e Everton.

Timo Werner of Chelsea celebrates

Credit Foto Getty Images

Che bagarre per un posto in Champions League. Dopo le sconfitte di Everton e Liverpool, festeggiano West Ham United e Chelsea che nei posticipi del lunedì colgono delle vittorie importantissime. Gli hammers fanno 3-0 contro lo Sheffield United e raggiungono il 4° posto a quota 42 punti, posizione in coabitazione con il Chelsea che batte il Newcastle. 4a vittoria consecutiva in Premier per Thomas Tuchel che, dopo pareggio contro i Wolves, ha invece sempre vinto e trova un buon ritmo a 10 giorni dalla gara di Champions contro l'Atlético Madrid.

Cronaca

Parte subito forte il Chelsea che però non trova lo specchio della porta. Al 15' taglio in area di Abraham che viene però chiuso perfettamente da Lascelles con un tackle pulito. Nonostante questo l'attaccante del Chelsea si fa male ed è costretto al cambio al 20': al suo posto entra Giroud. Chance per il vantaggio con Werner, ma anche lui non trova la porta sull'invito di Marcos Alonso. L'1-0 arriva alla mezz'ora con la rete in tap-in di Giroud che firma il suo 4° gol in campionato, il 10° stagionale. Altra chance per Werner poco dopo ma il tedesco manda alto, ma l'ex Lipsia si fa perdonare con una rete facile facile al 39' che vale il raddoppio e il suo 5° gol in Premier League.
Nella ripresa il Chelsea cerca il tris con Hudson-Odoi e Kovavic, ma si resta fermi sul 2-0. Il Newcastle, invece, non crea pericoli dalle parti di Kepa. Per la squadra di Tuchel c'è solo da difendere il risultato e si finisce con 2-0 che vale la 4a vittoria consecutiva per i Blues.
picture

Mourinho: "Guardiola? Quando è morto mio padre mi ha chiamato”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità