Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League La Footbal Association apre un’indagine sulla Superlega

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/05/2021 alle 19:05 GMT+2

SUPERLEGA - La Football Association (ovvero la Federcalcio inglese) ha diramato un nuovo comunicato stampa sul tema della Superlega. "Abbiamo discusso con il governo una legislazione che ci consentirebbe di prevenire qualsiasi minaccia simile in futuro."

A Leeds United player wears a T-shirt with a slogan against the proposed new European Super League

Credit Foto Getty Images

La Football Association (ovvero la Federcalcio inglese) ha diramato un nuovo comunicato stampa sul tema della Superlega. Parole molto forti, a margine dell'incredibile sospensione del match di Premier League tra Manchester United e LIverpool a seguito dell'invasione di campo dei tifosi Red Devils.

La nota ufficiale

"Da quando siamo venuti a conoscenza della European Super League, la nostra priorità e l’attenzione è stata quella di impedire che accadesse, sia ora che in futuro. In tutto questo periodo abbiamo intrattenuto discussioni con il Governo, la Premier League e la UEFA. In particolare, abbiamo discusso con il governo una legislazione che ci consentirebbe di prevenire qualsiasi minaccia simile in futuro in modo da poter proteggere la piramide del calcio inglese. La scorsa settimana abbiamo avviato un’inchiesta ufficiale sulla creazione della European Super League e sul coinvolgimento dei sei club inglesi. Abbiamo scritto a tutti i club per richiedere formalmente tutte le informazioni e le prove pertinenti riguardanti la loro partecipazione. Una volta ottenute le informazioni richieste, valuteremo le misure appropriate da intraprendere. Chiaramente quello che è successo è stato inaccettabile e avrebbe potuto causare gravi danni ai club di ogni livello del calcio inglese. I tifosi hanno svolto un ruolo vitale e di impatto nell’aiutare a fermare la European Super League e comprendiamo le loro frustrazioni. Tuttavia, non possiamo perdonare il comportamento violento e criminale che ha avuto luogo prima della partita tra Manchester United e Liverpool, su cui la FA sta ora indagando"
picture

Manchester United, il video delle proteste dei tifosi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità