A Elland Road - tra continui cambiamenti atmosferici con sole, diluvio e vento - Leeds United e Chelsea non vanno oltre lo 0-0 nonostante un primo tempo giocato a spron battuto, in cui si conta una clamorosa autotraversa di David Llorente e una di Roberts dal limite dell'area. Blues sempre quarti a 51 punti; band del Loco Bielsa a quota 36 a centro classifica.

Rodrigo of Leeds United headers the ball, as Illan Meslier of Leeds United looks to punch

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

Calciomercato 2020-2021
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (27/07)
27/07/2021 A 21:15
LEEDS UNITED-CHELSEA 0-0
Leeds United (4-1-4-1): Meslier; Ayling, Llorente, Struijk, Alioski; Phillips; Raphinha, Roberts, Dallas, Harrison (64' Hélder Costa); Bamford (35' Rodrigo - 79' Klich). All.: Bielsa.
Chelsea (4-2-3-1): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger, Chilwell; Kanté, Jorginho; Ziyech (69' Werner), Mount (79' Hudson-Odoi), Pulisic (69' James); Havertz. All.: Tuchel.
Arbitro: Kevin Friend di Leicester.
Note - Recupero: 1+3. Ammoniti: Roberts, Alioski, Rodrigo.

Classifiche e risultati

Premier League 2020-2021, la classifica aggiornata | Premier League 2020-2021, calendario e risultati | Premier League, la classifica marcatori aggiornata

Il momento social

La cronaca della partita in 8 momenti chiave

7' - DEVIAZIONE SOTTO PORTA DI ZIYECH! Meslier para, ma grandissima occasione per il Chelsea, su cross dalla destra di Pulisic!
8' - GOL ANNULLATO AL LEEDS CON ROBERTS! Deviazione a porta vuota dopo una sgroppata di Bamford, partito però in posizione di offside.
11' - INCREDIBILE AUTOTRAVERSA DEL LEEDS! Sarebbe stata l'autorete del secolo! Ayling, nel tentativo di disimpegnare l'area, calcia con forza il pallone addosso al compagno di squadra Diego Llorente: il pallone sembra insaccarsi, ma si stampa sul legno più alto e torna tra i guantoni di Meslier!
16' - TRAVERSA DEL LEEDS CON ROBERTS! Delizioso destro a giro, con palla a scendere improvvisamente: Mendy tocca con la punta delle dita la palla, che rimbalza sulla traversa!
48' - HAVERTZ! Taglio in area che spiazza tutta la difesa del Leeds. l'ex Bayer Leverkuen scarica un destro potentissimo ma centrale: Meslier respinge alto sopra la traversa.
55' - GIRATA DA DUE PASSI DI RODRIGO SU TORRE DI RAPHINHA! Straordinario riflesso di Mendy, che effettua un salvataggio in controtempo da fuoriclasse: Leeds vicinissimo al vantaggio!
63' - HAVERTZ TROVA IL VARCO IN AREA PER CHILWELL! L'ex Leicester calcia rasoterra con l'esterno sinistro: palla sui cartelloni pubblicitari.
77' - DAVID LLORENTE SU INVITO DI RAPHINHA! Conclusione bassa, a rimorchio, dell'ex Real Sociedad, che incrocia una deviazione in corner.

Il migliore

Kanté. Una miriade di chilometro percorsi, così come di palloni recuperati. Tuttofare.

N'Golo Kanté (links; FC Chelsea) im Zweikampf mit Tyler Roberts und Pascal Struijk (Leeds United)

Credit Foto Getty Images

Il peggiore

Alioski. Commette un intervento falloso dietro l'altro. Soltanto in Inghilterra se la potrebbe cavare, com'è effettivamente accaduto, con un cartellino giallo e niente più.

Tuchel: "Non bevo, ma se batto il Tottenham mi farò un gin tonic"

Calciomercato 2020-2021
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (23/07)
23/07/2021 A 21:38
Calciomercato 2020-2021
Werner è già stufo del Chelsea; Locatelli vuole solo la Juve
22/07/2021 A 18:13