Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, Liverpool-Manchester United 0-0: i Red Devils restano da soli in vetta

Francesco Sessa

Aggiornato 17/01/2021 alle 19:34 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Scontro al vertice: il Manchester United resta da solo al primo posto in campionato dopo lo 0-0 di Anfield. Il Liverpool rimane a tre punti di distacco e si fa scavalcare dal Leicester: quarta partita consecutiva senza vittoria per la formazione di Klopp.

FC Liverpool gegen Manchester United

Credit Foto Getty Images

Lo United strappa un punto prezioso ad Anfield e mantiene la prima posizione in solitaria: il Liverpool non vince per la quarta partita consecutiva in Premier League, resta a -3 dai Red Devils e si fa scavalcare al secondo posto dal Leicester, vittorioso ieri contro il Southampton. Partita che delude un po' le attese: United attento dietro per gran parte del match, Liverpool poco pericoloso. La sfida si gioca sui binari preferiti dei Red Devils, che soffrono poco e nel finale vanno vicini al colpaccio: Alisson protagonista su Bruno Fernandes e sopratutto Pogba, Reds insidiosi praticamente solo nel primo tempo. Esame superato per Solskjaer con una prestazione pragmatica, Liverpool meglio sul piano del gioco ma poco incisivo dalle parti di De Gea. E la corsa alla Premier si fa sempre più incerta: il City, ora quinto, potrebbe teoricamente essere primo, con i sei punti di distacco dello United ma con due partite in meno.

Il tabellino

LIVERPOOL-MANCHESTER UNITED 0-0 (primo tempo 0-0)
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexnader-Arnold, Fabinho, Henderson, Robertson; Thiago, Wijnaldum (89' Milner), Shaqiri (76' Jones); Salah, Firmino (85' Origi), Mane. All. Klopp.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, McTominay; Pogba, Fernandes (89' Fernandes), Rashford; Martial (61' Cavani). All. Solskjaer.
Ammoniti: Shaqiri (L), Fabinho (L), Rashford (L)
picture

Liverpool boss Jurgen Klopp and Manchester United head coach Ole Gunnar Solskjaer at Anfield

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 6 momenti chiave

17' FIRMINO SUL FONDO - Sponda di Mané, il brasiliano calcia di prima ma potrebbe mandare nello spazio Robertson: conclusione fuori misura.
34' BRUNO FERNANDES A UN PASSO DAL GOL - Punizione perfetta del portoghese, il pallone sfiora l'incrocio dei pali.
62' SALAH PERICOLOSO - L'egiziano calcia da pochi passi e fa passare il pallone tra le gambe di Maguire: leggera deviazione, pallone largo di pochissimo.
75' ALISSON SU BRUNO FERNANDES - Piatto destro del portoghese da pochi passi su palla a rimorchio di Shawa, il brasiliano salva con i piedi.
78' DE GEA RISPONDE A THIAGO - Destro a giro dalla trequarti dopo dribbling su Fred, risponde in tuffo il portiere dello United.
83' ALISSON SALVA SU POGBA - Conclusione a botta sicura del francese, ma centrale: il brasiliano salva in angolo.

Il momento social

Il migliore

FABINHO - Giocare al centro della difesa gli viene ormai naturale: è sempre preciso in chiusura e attento in copertura, con interventi importanti nella ripresa.

Il peggiore

FRED - Mai nel vivo del gioco, si fa spesso saltare con troppa facilità: prestazione anonima.
picture

Klopp: "Fare i furbi per cercare un rigore? Mai detto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità