Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, Liverpool-West Bromwich 1-1: Mané al 12', Ajayi all'82' e Reds bloccati ad Anfield

Stefano Fonsato

Aggiornato 27/12/2020 alle 19:44 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Liverpool fermato per la 1a volta in campionato ad Anfield: 1-1 imposto dal WBA penultimo della bestia nera di Klopp Sam Allardyce, contro cui il tecnico tedesco non ha mai vinto in casa. Mané sembra avviare la goleada al 12', poi però i Reds calano di tono fino a subire il pari a 8' dalla fine dal centrale difensivo Ajayi in elevazione. Fallito il secondo tentativo di fuga.

West Brom a restabilit egalitatea pe Anfield, în duelul cu Liverpool

Credit Foto Eurosport

Liverpool fermato per la prima volta in campionato ad Anfield dopo i primi sette successi consecutivi: 1-1 imposto dal WBA penultimo della bestia nera di Klopp Sam Allardyce, contro cui il tecnico tedesco non ha mai vinto in casa. Mané sembra avviare la goleada al 12', poi però i Reds calano di tono fino a subire il pari a 8' dalla fine dal centrale difensivo Ajayi in elevazione. Fallito il secondo tentativo di fuga: Reds a 32 punti inseguiti dai concittadini dell'Everton di Ancelotti a -3. Sul fondo della classifica, passettino per i Baggies, che restano penultimi ma si portano a quota 8 e a -5 dalla zona salvezza.
picture

Sadio Mane

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

LIVERPOOL-WEST BROMWICH ALBION 1-1
Liverpool (4-3-3): Alisson; Trent, Matip (R. Williams), Fabinho, Robertson; Henderson, Wijnaldum, Jones (83' Oxlade-Chamberlain); Salah, Firmino (90' Origi), Mané. All.: Klopp.
West Bromwich Albion (4-1-4-1): Johnstone; Furlong, Ajayi, O'Shea, Gibbs; Sawyers; M. Phillips, Robinson (73' Matheus Pereira), Gallagher (91' Ivanovic), Diangana; Ahearne-Grant (78' Austin). All.: Allardyce.
Arbitro: Kevin Friend di Leicester.
Gol: 12' Mané (L), 82' Ajayi (W).
Assist: Matip (L, 1-0), Matheus Pereira (W, 1-1).
Note - Recupero: 1+4. Ammoniti: O'Shea, l'allenatore dl Liverpool Klopp.

Classifiche e risultati

Il momento social

La cronaca della partita in 8 momenti chiave

12' - GOL DEL LIVERPOOL CON MANE! Palla in verticale di Matip, controllo di petto a centro area del senegalese e conclusione in fondo al sacco, alle spalle di Johnstone: 1-0!
picture

Sadio Mane of Liverpool celebrates with teammate Roberto Firmino and Andy Robertson after scoring their team's first goal during the Premier League match between Liverpool and West Bromwich Albion at Anfield

Credit Foto Getty Images

21' - ANCORA MANE! Colpo di testa in tuffo su assist dalla destra di Henderson: palla a lato di pochissimo!
35' - SALAH! Sulla punizione di Alexander-Arnold ribattuta dalla difesa ospite, controllo e tiro dal limite dell'egiziano: palla alta di pochissimo!
45'+1 - INCREDIBILE CHANCE GETTATA ALLE ORTICHE DAL WBA! Gran filtrante di Ahearne-Grant per Phillips il quale, al posto di concludere a tu per tu con Alisson, serve - malissimo - Robinson. La difesa del Liverpool recupera e si salva!
47' - HENDERSON SERVITO DA WIJNALDUM! Il capitano conclude dal limite: palla di poco a lato!
72' - WBA VICINISSIMO AL PARI! Lancio lungo di Sawyers per Ahearne-Grant, che sfugge a Rhys Williams e conclude di sinistro: Alisson respinge coi piedi in uscita!
82' - GOL DEL WEST BROMWICH ALBION CON AJAYI! Sugli sviluppi di un corner, Matheus Pereira batte corto su Sawyers, che gliela restituisce, palla a centro area e colpo di testa sontuoso del centrale nigeriano dei Baggies al primo gol in Premier League: palla sul palo interno e rete! Clamoroso ad Anfield!
picture

West Bromwich Albion's Nigerian defender Semi Ajayi celebrates after scoring their first goal during the English Premier League football match between Liverpool and West Bromwich Albion

Credit Foto Getty Images

89' - FIRMINO DI TESTA! Palla larga di pochissimo su bel cross di Oxlade-Chamberlain: Johnson, in realtà, la sfiora mandando in calcio d'angolo!

Il migliore

Ajayi. Dopo i lavori straordinari nella prima mezz'ora di gioco, fa ottima guardia al centro della difesa dei Baggies, fino a trovare in elevazione il gol del pareggio ad Anfield, che equivale alla sua prima gioia in Premier League. Serata indimenticabile per l'ex Rotherham United.

Il peggiore

Rhys Williams. Entra in fretta e furia al posto di Matip, infortunatosi al 60' e ne combina di tutti i colori. Oltre a lasciarsi sfuggire l'ex Charlton Athletic e Huddersield Town Ahearne-Grant, provoca ingenuamente il corner che porterà alla rete dell'1-1 di Ajayi.

Le altre partite del pomeriggio

LEEDS UNITED-BURNLEY 1-0
Gol: 5' Bamford (L).
Bielsa sorride con il successo casalingo di misura sul Burnley in un autentico scontro diretto per la salvezza. Decide la contesa di Elland Road un rigore in apertura trasformato da Bamford, assegnato dopo consulto della VAR dopo un'uscita dubbia del portiere Pope proprio sul centravanti dei Whites. Al 18' quindi, l'occhio elettronico annulla una rete a Barnes del Burnley per un presunto fallo di Mee sul portiere Meslier. Finisce 1-0: Leeds a quota 20, Clarets che restano a quota 13.
picture

Patrick Bamford of Leeds United celebrates

Credit Foto Getty Images

WEST HAM-BRIGHTON AND HOVE ALBION 2-2
Gol: 44' Maupay (B), 60' Johnson (W), 70' Dunk (B), 82' Soucek (W).
Pari pirotecnico a Newham tra West Ham e Brighton. Apre i conti al 44' Maupey, abile a risolvere un flipper d'area innescato involontariamente da Ogbonna. Nella ripresa, i londinesi pareggiano al 60' con Johnson, che insacca sugli sviluppi di un invito in scivolata di Soucek, a sua volta servito dalla destra da Yarmolemko. Dieci minuti più tardi, però, i Seagulls pareggiano con la conclusione sottomisura di capitan Dunk su palla dalla sinistra di March. Nel finale, quindi, il 2-2 definitivo è servito da Soucek, che all'82' insacca di testa su corner battuto da Cresswell.
picture

West Ham United's Czech midfielder Tomas Soucek (2nd L) celebrates with West Ham United's Ukrainian striker Andriy Yarmolenko after scoring their second goal during the English Premier League football match between West Ham United and Brighton

Credit Foto Getty Images

picture

Klopp: "Maradona da vivo meritava più rispetto e meno selfie"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità