Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League: Mahrez trascina il City con la prima tripletta in carriera, 5-0 al Burnley

Samuele Ragusa

Aggiornato 28/11/2020 alle 18:03 GMT+1

Il Manchester City torna a giocare da City e stende il Burnley all'Etihad. Tripletta di Mahrez che si porta a casa il pallone, primo sigillo di Mendy con la maglia dei Citizens. In gol anche Ferran Torres. Sconfitta contro il Tottenham messa definitivamente alle spalle per i Citizens.

L'esultanza di Riyad Mahrez, Manchester City-Burnley

Credit Foto Getty Images

Tutto facile, forse anche troppo, per i ragazzi di Guardiola. All'Etihad non c'è storia, il City disintegra un Burnely mai apparso in grado di poter anche solo impensierire i padroni di casa trascinato da uno straripante Riyad Mahrez. L'algerino fa subito capire che questa è la sua serata, sbloccando la partita dopo appena sei minuti e siglando la doppietta un quarto d'ora dopo con una pregevole iniziativa personale dalla destra. Mendy trova la prima gioia personale con la maglia del City prima dell'intervallo, chiudendo virtualmente i giochi in appena 45 minuti per i ragazzi di Guardiola. La ripresa è ordinaria amministrazione per i Citizens, con Ferran Torres che cala il poker con un rigore in movimento sul servizio di Gabriel Jesus, e con il neo entrato Foden che tre minuti dopo regala a Mahrez un pallone sul secondo palo che l'algerino deve solo appoggiare in rete di testa per la tripletta personale, la prima della propria carriera. Il City torna a giocare da City mettendosi definitivamente alle spalle l'ultimo KO contro il Tottenham, per il Burnely è il quarto 5-0 consecutivo subito all'Etihad.

Il tabellino

MANCHESTER CITY-BURNLEY 5-0
RETI: 6', 22', 69' Mahrez, 41' Mendy, 66' Torres (M)
ASSIST: De Bruyne (1-0), De Bruyne (3-0), Gabriel Jesus (4-0), Foden (5-0)
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Dias (dal 70' Garcia), Mendy; De Bruyne, Rodri (dal 46' Fernandinho), Gundogan; Mahrez, Gabriel Jesus, Torres (dal 67' Foden). All. Guardiola
BURNLEY (4-4-2): Peacock-Farrell; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; Rodriguez, Westwood, Benson, McNeil; Barnes (dall'81' Vydra), Wood (dal 67' Pieters). All. Dyche
ARBITRO: Lee MASON

Il momento social del match

La partita in 8 momenti chiave

6' - SUBITO IN VANTAGGIO IL CITY! CI PENSA MAHREZ! Torres imbuca per De Bruyne che alza la testa e pesca l'inserimento dell'algerino: da due passi non può sbagliare l'ex Leicester!
22' - RADDOPPIA IL CITY! ANCORA MAHREZ! Slalom in area sugli sviluppi di una rimessa laterale, poi sinistro a giro che bacia il palo e si insacca per la doppietta personale!
26' - GOL ANNULLATO AL CITY! Peacock-Farrell si butta dentro il pallone da solo dopo il colpo di testa di Stones: per sua fortuna è tutto fermo per fuorigioco del giocatore del City!
41' - TRIS CITY! CHE GOL DI MENDY! Cross al bacio di De Bruyne sul secondo palo dove sbuca Mendy e con un piattone di prima ad incrociare non lascia scampo al portiere ospite!
61' - RODRIGUEZ INCROCIA! Ederson interviene in tuffo e salva la propria porta alla prima vera occasione del Burnley!
66' - FERRAN TORRES CALA IL POKER! APOTEOSI CITY! Azione corale che si conclude con il piattone destro dello spagnolo all'altezza del dischetto!
69' - TRIPLETTA DI MAHREZ! E' 5-0 CITY! Foden mette serve Mahrez sul secondo palo che da due passi insacca di testa trovando la tripletta personale!
77' - IL VAR ANNULLA IL 6-0! Posizione irregolare di Gabriel Jesus dopo l'autogol di Peacock-Farrel!

MVP

RIYAD MAHREZ - Gli bastano 20 minuti per aprire e chiudere la sfida dell'Etihad: prima concretizza al meglio l'invito di De Bruyne, poi decide di mettersi in proprio e driblare tutta la difesa del Burnely prima di trovare la doppietta personale. Nel secondo tempo, la tripletta è la ciliegina sulla torta in una giornata da ricordare: prima tripletta in carriera per lui.
picture

Zidane: "Pelé, Cruyff, Messi, Ronaldo? Maradona era unico"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità