Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Manchester City-Manchester United 0-2: Bruno Fernandes e Shaw, Red Devils secondi

Stefano Fonsato

Aggiornato 07/03/2021 alle 21:01 GMT+1

PREMIER LEAGUE - E' il Manchester United a interrompere la striscia di 15 vittorie consecutive (21 in tutte le competizioni) del City di Guardiola primo della classe: il 185° derby mancuniano va ai Red Devils, che s'impongono 2-0 a Etihad grazie al rigore di Bruno Fernandes al 2' e alla discesa di Shaw al 50' e si riprendono il secondo posto scavalcando nuovamente a quota 54 - il Leicester.

United s'est imposé sur la pelouse de City

Credit Foto Getty Images

E' il Manchester United a interrompere la striscia di 15 vittorie consecutive (21 in tutte le competizioni) del City di Guardiola primo della classe: il 185° derby mancuniano va ai Red Devils, che s'impongono 2-0 a Etihad grazie al rigore di Bruno Fernandes al 2' e alla discesa di Shaw al 50' e si riprendono il secondo posto scavalcando nuovamente a quota 54 - il Leicester. Poco male per Guardiola, che resta primo a 65 punti, a +11 dai "cugini" inseguitori.
picture

Manchester United celebrate Luke Shaw's goal

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

MANCHESTER CITY-MANCHESTER UNITED 0-2
Manchester City (4-3-3): Ederson; João Cancelo (65' Walker), Ruben Dias, Stones, Zinchenko; Gündogan, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Gabriel Jesus (71' Foden), Sterling. All.: Guardiola.
Manchester United (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelöf, Maguire, Shaw; McTominay, Fred; James, Bruno Fernandes (93' Williams), Rashford (73' Greenwood); Martial (88' Matic). All.: Solskjær.
Arbitro: Anthony Taylor di Manchester.
Gol: 2' rig. Bruno Fernandes (MU), 50' Shaw (MU).
Assist: Rashford (MU, 0-2).
Note - Recupero: 1+5. Ammoniti: Maguire, Shaw, Henderson.

Classifiche e risultati

Il momento social

City e Liverpool perdono, contemporaneamente, un match casalingo di Premier League, Non succedeva dal 3 marzo 2007, esattamente 14 anni fa.

La cronaca della partita in 8 momenti chiave

2' - GOL DEL MANCHESTER UNITED CON BRUNO FERNANDES SU RIGORE! Penalty assegnato dopo 34 secondi a seguito di un intervento falloso in area di Gabriel Jesus su Martial. Lo specialista portoghese angola il pallone, toccato appena da Ederson ed è 0-1!
picture

Manchester United's Portuguese midfielder Bruno Fernandes celebrates after scoring the opening goal from the penalty spot during the English Premier League football match between Manchester City and Manchester United at the Etihad Stadium

Credit Foto Getty Images

4' - SHAW COL DESTRO DOPO UNA PALLA PERSA IN AREA DA CANCELO! Bruno Fernandes lavora in pressione e il numero 23 va al tiro rasoterra: Ederson in due tempi.
25' - ZINCHENKO LIBERA IL MANCINO DAL LIMITE! Bella conclusione: Dean Henderson, però, si distende e respinge il pallone con grandi riflessi.
45'+1 - TIRO-CROSS DI MAHREZ DALLA DESTRA! Gabriel Jesus non ci arriva, andando peraltro a sbattere col fianco sul palo. Il brasiliano, fortunatamente, si rialza.
48' - INCROCIO DEI PALI DEL MANCHESTER CITY CON RODRI! Grandissima azione degli Sky Blues: Mahrez per Gabriel Jesus, abile ad appoggiare al limite per l'ex Atletico Madrid che, dal limite, libera il tiro scheggiando il sette!
50' - GOL DEL MANCHESTER UNITED SHAW! Nel miglior momento del City, i Red Devils raddoppiano: travolgente discesa mancina di Shaw, che scambia in area con Rashford e liquida rasoterra Ederson! Ed è 0-2!
picture

Luke Shaw (r.) trifft für Manchester United

Credit Foto Getty Images

68' - MARTIAL! Si ritrova in area un pallone ghiottissimo sul destro: conclusione non convintissima, respinta da Ederson.
87' - CORNER TESO DI DE BRUYNE! Gündogan prolunga di testa per Stones che, sul secondo palo, non arriva al tap in!

Il migliore

Shaw. Volto e bandiera di un Manchester United tutto grinta e carattere. Grandissima discesa sulla sinistra, quella che precede il gol del raddoppio, realizzata dopo lo scambio con Rashford.

Il peggiore

João Cancelo. Pasticcia in continuazione in difesa e, in fase di spinta, appare addirittura svogliato. L'ex Juventus e Inter è, di gran lunga, il peggiore in campo.

Le pagelle

picture

Guardiola: "Dobbiamo abbracciarci meno..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità