Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, Manchester City-Wolverhampton 4-1: 21esima vittoria di fila per Guardiola

Stefano Silvestri

Aggiornato 02/03/2021 alle 23:05 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Ventunesima vittoria consecutiva in tutte le competizioni per la formazione di Guardiola, che trova il vantaggio grazie a un'autorete di Dendoncker, viene raggiunta da Coady e nel finale dilaga con Gabriel Jesus (doppietta) e Mahrez. Il vantaggio sullo United, prossimo avversario, sale momentaneamente a 15 punti.

Players of Manchester City celebrate their first goal, which was an own goal scored by Leander Dendoncker of Wolverhampton Wanderers (not pictured) during the Premier League match between Manchester City and Wolverhampton Wanderers at Etihad Stadium on Ma

Credit Foto Getty Images

E sono 21. 21 vittorie di fila in tutte le competizioni: un ruolino di marcia spaventoso. A cadere sotto i colpi di un Manchester City sempre più impietoso è il Wolverhampton, che all'Etihad Stadium rispetta in pieno il ruolo di vittima sacrificale. Anche se col brivido, al contrario di quel che potrebbe suggerire il risultato finale. Finisce 4-1 per gli uomini di Guardiola, che in classifica vedono momentaneamente aumentare a 15 le lunghezze di vantaggio sul secondo posto del Manchester United. Dopo un primo tempo dominato, ma chiuso solo sull'1-0 grazie a un'autorete di Dendoncker, il City si fa incredibilmente raggiungere da Coady, a segno col primo tiro in porta dei Wolves. Ma negli ultimi 10 minuti, dopo una serie di occasioni mancate, sono Gabriel Jesus (doppietta) e Mahrez a firmare i punti del successo. La squadra di Nuno Espirito Santo chiude così una striscia d'imbattibilità di 5 giornate. Quella di Guardiola, invece, mette nel mirino la prossima sfida: il derby contro lo United in programma domenica. Obiettivo: centrare il sigillo numero 22.

Il tabellino

Manchester City-Wolverhampton 4-1 (primo tempo 1-0)
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Cancelo; Bernardo Silva (82' Gundogan), Rodri, De Bruyne; Mahrez, Gabriel Jesus, Sterling. All. Guardiola
Wolverhampton (5-4-1): Rui Patricio; Hoever, Dendoncker, Coady, Saiss, Jonny (56' Fabio Silva); Semedo, Moutinho, Ruben Neves (90' Otasowie), Pedro Neto; Traore. All. Nuno Espirito Santo
Arbitro: Chris Kavanagh
Gol: 15' aut. Dendoncker (M), 61' Coady (W), 80' Gabriel Jesus (M), 90' Mahrez (M), 93' Gabriel Jesus (M)
Ammoniti: Pedro Neto
Espulsi: nessuno

La cronaca in 12 momenti chiave

2' – Stupendo pallone in area di De Bruyne per Sterling, murato in angolo da Rui Patricio. Prima palla gol per il City dopo nemmeno due minuti.
15' – GOL DEL MANCHESTER CITY. Dendoncker allunga il pallone nella propria porta per anticipare Sterling, cercato da un cross da destra di Mahrez. Autorete e 1-0 City.
44' – Cross di Mahrez, spizzata di Bernardo Silva, sul secondo palo sbuca Laporte che mette dentro al volo. Segnalato però un fuorigioco del francese. Gol annullato.
45' – Rui Patricio si supera per tenere al di qua della linea un colpo di testa ravvicinato del connazionale Bernardo Silva, che poi spara alle stelle da due passi.
51' – Rasoiata incrociata col sinistro di De Brune e miracolo di Rui Patricio, che devia in angolo con la punta delle dita.
61' – GOL DEL WOLVERHAMPTON. Colpo di testa vincente di Coady da una punizione di Moutinho, Ederson non ci arriva e i Wolves pareggiano. 1-1.
picture

Conor Coady of Wolverhampton Wanderers celebrates after scoring their sides first goal during the Premier League match between Manchester City and Wolverhampton Wanderers at Etihad Stadium on March 02, 2021 in Manchester, England.

Credit Foto Getty Images

65' – Gabriel Jesus si presenta davanti a Rui Patricio, spara da posizione defilata e trova l'ennesima deviazione in angolo del portiere portoghese.
73' – Colpo di tacco ravvicinato di Sterling dal cross di Bernardo Silva: la palla sfiora il palo a Rui Patricio battuto.
77' – Azione personale di Sterling e destro liftato dal limite dell'area, con palla che scheggia il palo ed esce. Altra chance per il Manchester City.
80' – GOL DEL MANCHESTER CITY. Walker al cross basso, la difesa dei Wolves non libera e Gabriel Jesus non sbaglia da due passi. 2-1.
picture

Gabriel Jesus of Manchester City celebrates with team mates Joao Cancelo and Kyle Walker after scoring their side's second goal during the Premier League match between Manchester City and Wolverhampton Wanderers at Etihad Stadium on March 02, 2021 in Man

Credit Foto Getty Images

90' – GOL DEL MANCHESTER CITY. Il neo entrato Otasowie perde palla in area, il City la recupera e Mahrez la piazza in rete con un sinistro dal limite.
93' – GOL DEL MANCHESTER CITY. Gabriel Jesus mette dentro da due passi dopo una respinta di Ederson su Gundogan. Gol prima annullato per presunto offside del brasiliano, quindi convalidato dopo l'intervento della VAR.

Il momento social

Il migliore

Mahrez. Tra un guizzo e l'altro propizia il primo gol, propizia pure il secondo e alla fine riesce anche a trovare la gioia personale. Gran partita.

Il peggiore

Dendoncker. Perde palloni sanguinosi in difesa, firma l'autorete del vantaggio del City, si perde Laporte nell'azione del gol annullato. Serataccia.
picture

Guardiola: "Dobbiamo abbracciarci meno..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità