Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League Manchester United-Newcastle 3-1: I Red Devils tornano secondi col Leicester

Stefano Fonsato

Aggiornato 21/02/2021 alle 22:11 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Il Manchester United ha ragione a Old Trafford di un Newcastle United combattivo per 60'. Red Devils avanti al 30' con una bella azione personale di Rashford. Sei minuti dopo, il tiro di controbalzo di Saint-Maximin ripristina la parità ma, nella ripresa, a chiudere i conti ci pensano James e Bruno Fernandes (su rigore). Solskjær torna secondo col Leicester a 49 punti.

Dan James celebrates

Credit Foto Getty Images

Il Manchester United ha ragione a Old Trafford di un Newcastle United combattivo per 60'. Red Devils avanti al 30' con una bella azione personale di Rashford. Sei minuti dopo, il tiro di controbalzo di Saint-Maximin ripristina la parità ma, nella ripresa, a chiudere i conti ci pensano James e Bruno Fernandes (su rigore). Solskjær torna secondo col Leicester a 49 punti. Una curiosità: tra le fila del Manchester United, esordio all'89' per l'esterno offensivo classe 2004 (!) Shola Shoretire.

Il tabellino

MANCHESTER UNITED-NEWCASTLE 3-1
Manchester United (4-2-3-1): de Gea; Wan-Bissaka, Lindelöf, Maguire, Shaw; Matic, Fred; James (88' Mata), Bruno Fernandes, Rashford (89' Shoretire); Martial (70' Greenwood). All.: Solskjær.
Newcstle (4-3-3): Darlow; Krafth, Lascelles, Clark, Lewis; Willock, Hayden, Shelvey; Almiron (79' Gayle), Joelinton (56' Fraser), Saint-Maximin (77' Murphy). All.: Bruce.
Arbitro: Paul Tierney di Wigan.
Gol: 30' Rashford (M), 36' Saint-Maximin (N), 57' James (M), 75' rig. Bruno Fernandes (M).
Assist: Maguire (M, 1-0), Bruno Fernandes (M, 2-1).
Note - Recupero: 1+3. Ammoniti: Bruno Fernandes, Hayden, Joelinton.
picture

Harry Maguire (L) jumps to head the ball

Credit Foto Getty Images

Classifiche e risultati

Il momento social

La cronaca della partita in 9 momenti chiave

5' - JOELINTON! Conclusione insidiosa dal limite dell'area, sporcata da Matic: intervento plastico di de Gea, che devia alto sopra la traversa!
10' - SHELVEY! Conclusione alta sopra la traversa dopo una gaffe di de Gea, che coi piedi, in impostazione, aveva servito Joelinton.
30' - GOL DEL MANCHESTER UNITED CON RASHFORD! Lungo la sinistra, dopo un lancio di Maguire, fa tutto da solo: tunnel su Krafth, ingresso in area sornione e destro basso all'angolino, sul primo palo: Darlow, non esente da colpe, riesce solo a toccare la sfera, che s'insacca l'1-0!
picture

Marcus Rashford (mitte) trifft für Manchester United

Credit Foto Getty Images

35' - SAINT-MAXIMIN! Destro a giro dal limite dell'ex Nizza: de Gea devia sopra la traversa!
36' - GOL DEL NEWCASTLE CON SAINT-MAXIMIN! Sugli sviluppi del corner di Shelvey e sulla ribattuta aerea di Maguire, conclusione di controbalzio dell'ex Nizza in fondo al sacco: 1-1, pareggio meritato da parte della band di Bruce!
picture

Allan Saint-Maximin (R) shoots to score

Credit Foto Getty Images

50' - ANCORA SAINT-MAXIMIN! L'ex Nizza s'impossessa di una palla vagante al limite dell'area e va al tiro, impegnando severamente de Gea!
57' - GOL DEL MANCHESTER UNITED CON JAMES! Nel migliore momento del Newcastle, i Red Devils tornano avanti: palla bassa di Matic, da sinistra verso destra, sporcata da Bruno Fernandes: difesa Geordie presa in contropiede e conclusione di giustezza, da pochi passi, da parte di James. E' 2-1!
picture

Daniel James (l.) schießt Manchester United in Führung

Credit Foto Getty Images

75' - GOL DEL MANCHESTER UNITED CON BRUNO FERNANDES SU RIGORE! Willock frana su Rashord in piena area, penalty sacrosanto. Dagli undici metri, l'ex Sportng Lisbona, Udinese, Sampdoria e Novara spiazza rasoterra Darlow: 3-1!
83' - MAGUIRE! Colpo di testa imperioso sugli sviluppi di un calcio d'angolo per i Red Devils: Darlow devia alto.

Il migliore

Rashford. Pimpante per tutta la partita, fino a quando, all'89', non viene sostituito dal giovanissimo Shoretire. Fa tutto da solo nel gol che sblocca la partita e guadagna il rigore del 3-1.

Il peggiore

Willock. Disastroso nel causare - su Rashford - il penalty che chiude il match.
picture

Milan-Inter è anche fuori dallo stadio: che assembramento

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità