Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, Manchester United-Sheffield 1-2: i Red Devils perdono con l'ultima in classifica

Francesco Sessa

Aggiornato 27/01/2021 alle 23:19 GMT+1

PREMIER LEAGUE – Clamoroso a Old Trafford: il Manchester United cade contro l’ultima in classifica e fa un regalo al City di Guardiola, ora primo con un punto di vantaggio e una partita in meno. Lo Sheffield trova la seconda vittoria in campionato e prova a rilanciarsi nella complicata lotta salvezza, pesante sconfitta per i Red Devils.

Oliver Burke of Sheffield United (Obscured) celebrates after scoring their sides second goal with team mates during the Premier League match between Manchester United and Sheffield United at Old Trafford on January 27, 2021 in Manchester, England

Credit Foto Getty Images

A Old Trafford succede l'impensabile: l'ultima in classifica, lo Sheffield, supera 2-1 il Manchester United, che si ferma dopo tredici risultati utili consecutivi in Premier League e fa un bel regalo al Manchester City. Gli uomini di Guardiola sono ora da soli al comando, con un punto di vantaggio sui Red Devils ma con una partita in meno: distacco potenziale di quattro lunghezze. Pessima prestazione da parte degli uomini di Solskjaer, reduci dalla vittoria in FA Cup contro il Liverpool: poco ritmo e idee confuse, ma va dato anche merito agli ospiti, intensi e disciplinati. Nel primo tempo Bryan sblocca su angolo, lo United pareggia nella ripresa con Maguire. Sembra l'inizio della rimonta, ma dieci minuti dopo è lo Sheffield a colpire con Burke. La formazione di Wilder trova la seconda vittoria in campionato, sale a 8 punti ma resta all'ultimo posto: la strada è ancora lunga, il Brighton quart'ultimo è a quota 18. Per lo United tonfo pesante e inaspettato: incidente di percorso o segnale preoccupante? Intanto tre punti importanti se ne sono andati.

Il tabellino

MANCHESTER UNITED-SHEFFIELD 1-2 (primo tempo 0-1)
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Tuanzebe (82' Van de Beek), Maguire, Alex Telles (82' Shaw); Pogba, Matic; Greenwood (66' Cavani), Bruno Fernandes, Martial; Rashford. All. Solskjaer.
SHEFFIELD (3-5-2): Ramsdale; Basham, Bryan (53' Bogle), Jagielka; Baldock, Lundstram, Ampadu, Norwood, Fleck; McGoldrick (80' Brewster), Sharp (70' Burke). All. Wilder.
Gol: 23' Bryan (S), 64' Maguire (M), 74' Burke (S)
Assist: 0-1 Fleck (S), 1-1 Telles (M)
Ammoniti: Lundstram (S), Tuanzebe (M)
picture

Oliver Burke of Sheffield United celebrates with Jayden Bogle and team mates after scoring their side's second goal during the Premier League match between Manchester United and Sheffield United at Old Trafford on January 27, 2021 in Manchester, England.

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

11' RASHFORD SUL FONDO - Bella manovra dello United, destro di prima dal limite su palla di Wan-Bissaka: largo di pochissimo.
23' GOL DI BRYAN - Cross dalla sinistra di Fleck, uscita non decisissima di De Gea e stacco vincente! Il pallone tocca il palo e si insacca. Il portiere dello United si lamenta per una spinta di Sharp.
49' GREENWOOD VICINO AL GOL - Bella azione dello United, diagonale complicato da buona posizione su palla di Bruno Fernandes: largo.
56' MCGOLDRICK PERICOLOSO - Grandissimo esterno sinistro a cercare l'incrocio, pallone sul fondo non di molto.
64' PARI DI MAGUIRE - Altra rete da calcio d'angolo, gol dell'ex: bell'angolo di Telles, il difensore arriva in corsa e insacca nell'angolino.
74' GOL DI BURKE - Incredibile, ospiti ancora avanti: la difesa dello United balla, conclusione deviata da Tuanzebe che tocca la traversa e si insacca.
77' TRAVERSA DI TELLES - Sinistro dalla trequarti, il pallone prende una parabola stranissima dopo una deviazione e scheggia la traversa.

Il momento social

Il migliore

Oliver BURKE - La deviazione di Tuanzebe è decisiva, ma il suo gol pesa come un macigno. E non c'è solo quello nel suo spezzone di partita: tanta corsa e sacrificio.

Il peggiore

Anthony MARTIAL - Prova impalpabile, a tratti irritante. Non indovina una giocata e sembra un corpo estraneo.
picture

Rashford: "Mourinho mi insegnò a prendere qualche rigore"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità