Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, Mou sgrida Klopp: "Se facessi come lui, mi caccerebbero subito dal campo"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/01/2021 alle 17:50 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Al termine di Liverpool-Tottenham, finita 2-1 per i Reds che grazie al gol di Firmino hanno messo la freccia andando a +3 proprio sui londinesi, si è scatenata la bagarre tra Klopp e Mou. Non appena l'arbitro fischia tre volte, i due si salutano e cominciano discutere. Mou spiega e Klopp ascolta, ridendo. Pacca sulla spalle e via, ma dopo arrivano le bordate.

Jurgen Klopp e Jose Mourinho al termine di Liverpool-Tottenham: 2-1

Credit Foto Getty Images

L'attacco di Jose Mourinho riportato dal Sun: "Gli ho detto che la squadra migliore ha perso. Lui non era d’accordo, ma è la sua opinione. E comunque se io mi comportassi a bordocampo come fa lui, mi caccerebbero dopo un minuto. Immaginate cosa potrebbe succedermi se fossi così nervoso o se prendessi la lavagnetta del recupero dalle mani del quarto uomo. Per qualche motivo, mi trattano diversamente e questo mi rende triste".
La risposta di Jurgen Klopp, riportata sempre dal Sun: "Credo che abbiamo giocato una partita davvero buona contro una squadra molto forte, che è mostruosa nel fare contropiede. Se perdi un pallone c’è l’80% di possibilità che l’azione finisca nella tua area. Ma abbiamo assolutamente meritato e quello di Bobby è stato un gol bellissimo, un colpo di testa sensazionale. Gli Spurs comunque sono al 100% tra i favoriti, vista la qualità che hanno e il modo in cui giocano. E saranno lì in alto fino alla fine della stagione".
Nonostante lo scorrere del tempo, Mourinho non ha perso lo smalto. Dal punto di vista comunicativo/provocatorio era, è, e rimane un artista del ruolo. Mercoledì sera, dopo aver perso per 2-1 ad Anfield sganciando la leadership della Premier proprio alla squadra di Klopp, ha tirato fuori l'ennesimo trucchetto. Frecciatine di quà, al tedesco in riferimento alla partita e al comportamento a bordo campo, e frecciatine di là, a Guardiola e all'episodio della lavagnetta. Dopo l'attaco del rivale portoghese, Klopp si è messo sulla difensiva, parlando sempre e solo di campo ma accusando il colpo e celando il fastidio dietro ad un sorriso sarcastico.
La Premier è solo agli albori, con 13 partite giocate a fronte delle 38 in calendario, ma il clima è già caldissimo. Siamo sicuri che non finirà qua, e sarà un duello calcistico e verbale molto emozionante.
picture

Mourinho: "Corsa Premier? Tottenham non è un cavallo, è un pony"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità