Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League: rinviata Everton-Manchester City per alcuni casi Covid tra i citizens

Luca Stamerra

Pubblicato 28/12/2020 alle 17:28 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Rinviata la gara della 16a giornata tra Everton e Manchester City a causa di diversi positivi al Covid nella squadra di Guardiola. Già quattro elementi del gruppo-squadra dei citizens erano risultati positivi ai test effettuati a Natale, a cui se ne sono aggiunti altri. Al momento non si ha una data fissata per il recupero della sfida del Goodison Park.

Everton - Manchester City

Credit Foto Getty Images

Rinviata la gara tra Everton e Manchester City inizialmente in programma per lunedì 28 dicembre alle 21. La sfida del Goodison Park, valida per la 16a giornata di Premier League, non si giocherà a causa di alcuni casi covid all'interno del gruppo-squadra dei citizens. Già nei test effettuati nel giorno di Natale, 4 elementi del gruppo-squadra (non era stato specificato se nella squadra o nello staff tecnico) erano risultati positivi a cui si sono aggiunti altri casi (anche qui non specificato) nell'ultimo test effettuato tra domenica e lunedì. Dopo l'invio della documentazione alla Premier League, si è deciso quindi di rinviare il match a data da destinarsi.
Sarà difficile ora trovare una data libera in calendario, considerando - inoltre - che il City si è qualificato per le semifinali di Carabao Cup, con la squadra di Guardiola che affronterà il Manchester United nel derby. Anche se quest'anno è più “agile” visto il cambiamento di format: è prevista la semifinale unica al contrario delle passate edizioni.
In classifica l'Everton era 2° a +3 proprio sul Manchester City e la squadra di Ancelotti voleva mettersi alla prova in questo big match per capire le reali ambizioni dei toffees in questa stagione. Non si poteva, però, fare altrimenti. Come detto dallo stesso Manchester City, “la bolla era compromessa”.
picture

Mourinho interrotto da una lavatrice in conferenza stampa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità