Se lo vedete giocare o parlate con chi l’ha comprato, potenzialmente parliamo di un calciatore che può imporsi su scala mondiale in certe giocate ricorda Cristiano. Sta a lui allenarsi duramente giorno dopo giorno.

Nonostante abbia solo 18 anni - e abbia appena conosciuto l'Inghilterra sbarcando a Manchester per la cifra-record di 40 milioni - Amad Diallo è già il preferito di Rio Ferdinand. Nel suo podcast Presents Five, l'ex capitano dei Red Devils ne ha parlato così.

Premier League
Un nuovo Rooney al Manchester United: è il figlio Kai
18/12/2020 A 11:06

"L'idea dello United è di essersi assicurato una gemma preziosa, nascosta. Non voglio mettergli pressione nominando Cristiano Ronaldo, ma nessuno conosceva Cristiano quando lo abbiamo comprato, tranne gli addetti ai lavori e i tifosi in Portogallo. In questo la storia di Diallo è molto simile. Vedendolo in campo e sentendo come parlano di lui, può diventare uno dei migliori al mondo se decide di lavorare seriamente".

Diallo era stato acquistato già ad ottobre, ma è rimasto alla corte di Gasperini fino a pochi giorni fa. Per convincere l'area scouting dello United a fargli firmare un contratto fino al 2025 sono bastati 24 minuti in Serie A e il gol nel 7-1 dell'Atalanta sull'Udinese. I nerazzurri avrebbero voluto trattenerlo ancora fino a fine stagione, vista anche la situazione complessa legata a Gomez, ma a Manchester non hanno accettato.

Champions League
Atalanta, fiammate di Diallo: lo United se lo gode
02/12/2020 A 10:15
Calciomercato 2020-2021
Milan: idea Tomori, Donnarumma verso il rinnovo
12/01/2021 A 19:12