Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, Southampton-Liverpool 1-0: Ings abbatte i Reds, si ferma la capolista

Francesco Sessa

Aggiornato 04/01/2021 alle 23:11 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Colpo del Southampton, che grazie al gol dell'ex Ings supera il Liverpool: 1-0 il punteggio finale. Dopo due pareggi consecutivi in Premier League, prosegue il momento poco positivo dei Reds: esultano lo United, il Leicester e il Tottenham, sorridono anche City ed Everton.

Danny Ings celebrates

Credit Foto Getty Images

Il Liverpool cade al St. Mary's Stadium e fa sognare le concorrenti. Dopo due pareggi consecutivi, gli uomini di Klopp vengono abbattuti dal pallonetto di Ings, vecchia conoscenza dei Reds: colpaccio dei Saints, lo United in primis si frega le mani sognando la vetta in solitaria (ma i Red Devils saranno impegnati mercoledì nella semifinale di Carabao Cup contro il City). E finisce con Hasenhuttl, tecnico del Southampton tedesco come Klopp, inginocchiato in lacrime sul campo: emozione. Pronti via e il Southampton è già in vantaggio: punizione dalla trequarti di Ward-Prowse a pescare il taglio di Ings, perso completamente da Alexander-Arnold. L'ex della sfida fulmina Alisson con un gran pallonetto sul secondo palo e porta avanti i suoi. Nel primo tempo i Reds non riescono a creare importanti occasioni se non nel finale con Salah, meglio i padroni di casa vicini al raddoppio con Tella. Tutto un altro Liverpool dopo l'intervallo: gli uomini di Klopp spingono a testa bassa e chiedono un rigore per mano di Stephens: sembra esserci, ma si gioca. Prosegue l'assedio degli ospiti, che però non riescono a sfondare e tutto sommato non creano grossi pericoli: due punti in tre partite per Klopp, che ora deve iniziare a porsi qualche interrogativo.

Il tabellino

SOUTHAMPTON-LIVERPOOL 1-0 (primo tempo 1-0)
SOUTHAMPTON (4-4-2): Forster; Walker-Peters, Bednarek, Stephens, Bertrand; Djenepo (32' Tella), Ward-Prowse, Diallo, Armstrong; Ings (78' N'Lundulu), Walcott (82' Valery). All. Hasenhuttl
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold (78' Milner), Henderson, Fabinho, Robertson; Wijnaldum, Oxlade-Chamberlain (56' Shaqiri), Thiago Alcantara; Salah, Firmino, Mané. All. Klopp
Gol: 2' Ings (S)
Assist: 1-0 Ward-Prowse (S)
Ammoniti: Thiago (L), Robertson (L), Shaqiri (L), Bertrand (S)
picture

Mo Salah (Liverpool) au sol face à Southampton

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 6 momenti chiave

2' VANTAGGIO DI INGS - Padroni di casa subito avanti: punizione dalla trequarti di Ward-Prowse a scavalcare la barriera, l'attaccante viene perso da Alexander-Arnold e trova il pallonetto vincente sul secondo palo.
41' TELLA A UN PASSO DAL GOL - Destro a giro dal limite dopo una bella azione personale, pallone largo di niente.
45'+2 SALAH PERICOLOSO - Cross di Manè, l'egiziano colpisce di testa: il pallone sfiora la traversa, occasione Liverpool.
50' IL LIVERPOOL PROTESTA - Fallo di mano di Stephens in area, si gioca nonostante il check del Var: scelta discutibile.
84' HENDERSON SALVA IL LIVERPOOL - Uscita di Alisson sulla trequarti, Valery arriva prima del portiere e lo supera con un pallone sotto le gambe che lentamente va verso la porta: arriva il centrocampista del Liverpool e impedisce alla sfera di entrare in porta.
93' MANE ALTO - Colpo di testa in arretramento su angolo, pallone sul fondo.

Il momento social

La commozione di Hasenhuttl...

Il migliore

Danny INGS - Sblocca il match in avvio ed è il porto sicuro costante per i suoi: grande prova.

Il peggiore

Trent ALEXANDER-ARNOLD - Il suo errore sul gol di Ings è pesantissimo. Assente in tutto il match a eccezione degli ultimi minuti passati in campo prima di essere sostituito.
picture

"The End of the Storm": il docu-film sul Liverpool campione

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità