Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, Tottenham-West Ham 3-3: rimonta Hammers in 9 minuti

Simone Eterno

Aggiornato 18/10/2020 alle 20:31 GMT+2

Avanti per 3-0 dopo soli 16 minuti, il Tottenham si suicida nel finale subendo 3 gol tra l'83' e il 92'. Mourinho vede così sfumare la chance di salire al 2° posto della Premier League insieme al Liverpool: gli Spurs restano invece al 6° posto a quota 8 punti.

Jose Mourinho, Manager of Tottenham Hotspur reacts during the Premier League match between Tottenham Hotspur and West Ham United at Tottenham Hotspur Stadium

Credit Foto Getty Images

Una clamorosa dormita nel finale e dal 3-0 dopo 16 minuti – e gestito fino al minuto 82 – il Tottenham getta alle ortiche il derby col West Ham.
Gli Hammers infatti rispondono nel finale con un tris che tra il minuto 83 e il minuto 92 rende vana la super prova di Harry Kane, autore dell’assist del primo gol per Son e della successiva doppietta che aveva lanciato gli Spurs.
Il West Ham pareggia così in maniera insperata grazie ai gol di Balbuena (83), all’autorete di Sanchez (85) e alla perla di Lanzini, che al 92° trova un gol pazzesco con una bordata da fuori che finisce sotto l’incrocio.
Mastica molto amaro José Mourinho, che aveva controllato la gara fino a quel momento e pregustato già l’aggancio al 2° posto al Liverpool, staccato a quel punto solo 3 punti dalla vetta dell’Everton di Ancelotti.
Il Tottenham rimane invece al 6° posto a quota 8 punti, perdendo la chance di superare in un colpo solo un bel gruppetto di squadre.
Da segnalare anche, nel Tottenham, il rientro in campo ufficiale di Gareth Bale, ininfluente però ai termini del risultato finale. Il West Ham di contro grazie al punticino insperato risale all’ottavo posto a quota 7 punti, solo uno in meno rispetto al Tottenham.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità