Dopo l'esonero di Frank Lampard, Thomas Tuchel è ufficialmente il nuovo allenatore del Chelsea, come comunicato dai Blues tramite tutti i loro canali. Il 47enne tecnico tedesco ritrova una panchina meno di un mese dopo dalla fine della sua avventura con il Paris Saint Germain, club da cui era stato esonerato lo scorso 29 dicembre. Tuchel sbarca a Londra con un curriculum di tutto rispetto: finalista di Champions League nell'ultima edizione (il PSG venne sconfitto dal Bayern Monaco), durante la sua esperienza parigina ha vinto due Ligue 1, due Supecoppe di Francia, una Coppa di Francia e una Coppa di Lega. Per capire cosa si deve attendere il Chelsea dal tecnico tedesco.

Premier League
Tuchel al Chelsea: è l'allenatore giusto per i Blues?
25/01/2021 A 20:05

Accordo (prolungabile) fino a giugno 2022

Il tecnico tedesco ha sottoscritto un contratto da un anno e mezzo con possibilità di prolungamento. E sarà protagonista di un avvenimento piuttosto singolare, o quanto meno con pochi precedenti: guiderà due squadre diversa nella stessa edizione di Champions League. In passato successa con Ronald Koeman, attuale tecnico del Barcellona, che tra ottobre e novembre 2007 passò dal PSV Eindhoven al Valencia.

Wird Thomas Tuchel neuer Trainer beim FC Chelsea

Credit Foto Imago

"Grato ai Blies e a Lampard"

Prime parole entusiastiche da parte dell'allenatore teutonico. E, aggiungiamo noi, non potrebbe essere altrimenti:

Voglio ringraziare il Chelsea per la fiducia riposta nei miei confronti. Abbiamo tutti massimo rispetto del lavoro di Frank Lampard e dell'eredità tecnica che ha lasciato, ma non vedo l'ora di mettermi al lavoro nel campionato più entusiasmante al mondo.

Premier League 2020-2021, la classifica aggiornata | Premier League 2020-2021, calendario e risultati | Premier League, la classifica marcatori aggiornata

Lampard: "Chelsea da titolo? E' una corsa lunghissima"

Premier League
Il Chelsea esonera Lampard: in arrivo Tuchel
25/01/2021 A 10:37
Calciomercato
Il PSG esonera Thomas Tuchel: ora è anche ufficiale
29/12/2020 A 10:01