Il Chelsea si aggiudica il derby londinese col West Ham (privo di tante pedine importanti tra cui Rice e Antonio), un autentico scontro diretto per il 4° posto, con le squadre appaiate a 55 punti prima del fischio d'inizio. I Blues la vincono facendo valere la migliore qualità di squadra e, nella fattispecie, con il gol di Werner su assist di Chilwell al minuto 43. All'81', West Ham in 10 per l'espulsione di Balbuena. All'Olympic Stadium di Newham, finisce 0-1.

West Ham United's Scottish manager David Moyes (R) gestures on the touchline during the English Premier League football match between West Ham United and Chelsea at The London Stadium, in east London on April 24, 2021.

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

Calciomercato 2020-2021
Werner è già stufo del Chelsea; Locatelli vuole solo la Juve
22/07/2021 A 18:13
WEST HAM-CHELSEA 0-1
West Ham (3-4-1-2): Fabianski; Diop, Balbuena, Ogbonna; Coufal, Noble (69' Lanzini), Soucek, Fredericks (83' Johnson); Fornals (69' Benrahma); Lingard, Bowen. All.: Moyes.
Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rüdiger; Azpilicueta (86' James), Kanté, Jorginho, Chilwell; Mount, Pulisic (74' Ziyech); Werner (87' Abraham). All.: Tuchel.
Arbitro: Chris Kavanagh di Manchester.
Gol: 43' Werner (C).
Assist: Chilwell (C, 0-1).
Note - Recupero: 1+5. Espulso: 81' Balbuena (W) per gioco pericoloso. Ammoniti: Werner, Christensen, Mendy, Kanté.

Ben Chilwell of Chelsea is put under pressure by Vladimir Coufal of West Ham United during the Premier League match between West Ham United and Chelsea at London Stadium on April 24, 2021 in London, England.

Credit Foto Getty Images

Classifiche e risultati

Premier League 2020-2021, la classifica aggiornata | Premier League 2020-2021, calendario e risultati | Premier League, la classifica marcatori aggiornata

Il momento social

La cronaca della partita in 9 momenti chiave

4' - GIRATA DI WERNER! L'attaccante tedesco del Chelsea calcia di prima intenzione nel cuore dell'area di rigore: palla alta di poco.
22' - WENER! Arma il destro dal limite alla ricerca dell'angolino più lontano: palla deviata in corner.
43' - GOL DEL CHELSEA CON WERNER! Grande azione dei Blues: Pulisic apre sulla sinistra per Chilwell, il cui pallone al centro viene corretto in rete dall'arrivo dell'ex RB Lipsia! E' 0-1!
55' - WERNER SI DIVORA IL RADDOPPIO! Mount conclude da fuori, Fabianski respinge malamente e l'attaccante tedesco, a porta vuota, calcia incredibilmente a lato.
61' - LINGARD DALL'INGRESSO DELL'AREA DI RIGORE! Destro a campanile con palla a sfiorare il palo: West Ham vicinissimo al pareggio!
63' - ANCORA MOUNT DA FUORI, CON UN DESTRO A GIRO! Intervento in due tempi, non proprio in bello stile, da parte di Fabianski.
67' - MANCINO BASSO DI WERNER! Pallone ben assestato e all'angolino del tedesco: Fabianski si allunga e respinge.
81' - ESPULSIONE DI BALBUENA E WEST HAM IN DIECI! Chilwell si becca una scarpata sul polpaccio da Balbuena, impegnato in fase di rinvio e che non si accorge dell'arrivo del laterale del Chelsea. Dopo il consulto alla VAR, Kavanagh decide per il cartellino rosso, che in altre epoche - anche recenti - non sarebbe mai stato comminato nel calcio britannico.

English referee Chris Kavanagh (R) checks on Chelsea's English defender Ben Chilwell, injured in a challenge by West Ham United's Paraguayan defender Fabián Balbuena, who receives a red card after a VAR (Video Assistant Referee) review during the English

Credit Foto Getty Images

90+6 - MOUNT DENTRO PER ABRAHAM DALLA SINISTRA! L'attaccante dei Blues, a porta vuota, riesce solamente a sfiorare di testa ma non a insaccare.

Il migliore

Mount. Uomo ovunque della fase offensiva del Chelsea. Insidiosissimo anche dalla distanza.

Il peggiore

Fabianski. Particolarmente incerto tra i pali: non riesce quasi mai a neutralizzare al primo colpo. Al 55' regala il gol del raddoppio a Werner, che però l'attaccante del Chelsea getta alle ortiche.

Bielsa: "Superlega? Il castigo non è mai la soluzione giusta"

Calciomercato 2020-2021
Da Sergio Ramos a Jovetic: 10 svincolati di lusso su cui puntare
29/06/2021 A 09:07
Calciomercato 2020-2021
Conte chiede quanto Klopp, Allegri e Mou i più pagati d’Italia
05/06/2021 A 10:18