Il Liverpool - dopo 6 sconfitte nelle ultime 7 gare in campionato - torna a sorridere anche in Premier League, aggrappandosi al treno Champions, distante ora 5 punti (citofonare Chelsea). A decidere una contesa tiratissima, una rete a fine primo tempo del grande ex Diogo Jota, ceduto ai Reds dai Wolves per 45 milioni di sterline. Nel finale, maxi recupero concesso per un infortunio alla testa di Rui Patricio, andato a sbattere contro il ginocchio del compagno Coady.

Rui Patricio is stretchered off

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

Calciomercato 2020-2021
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (26/07)
26/07/2021 A 19:49
WOLVERHAMPTON WANDERERS-LIVERPOOL 0-1
Wolverhampto Wanderers (3-4-3): Rui Patricio (101' Ruddy); Saïss, Coady, Boly; Jonny Castro, João Moutinho, Ruben Neves (76' Dendoncker), Semedo (84' Gibbs-White); Pedro Neto, Willian José (70' Fabio SIlva), Traoré. All.: Nuno Espirito Santo.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Robertson, Kabak, Phillips, Alexander-Arnold; Thiago Alcantara (67' Keïta), Wijnaldum (67' Milner), Fabinho; Mané, Diogo Jota (82' Oxlade-Chamberlain), Salah. All.: Klopp.
Arbitro: Craig Pawson di Sheffield.
Gol: 45'+2 Diogo Jota (L).
Assist: Mané (L, 0-1).
Note - Recupero: 2+18. Ammoniti: Ruben Neves, Thiago Alcantara, Saïss.

Adama Traore is challenged by Ozan Kabak

Credit Foto Getty Images

Classifiche e risultati

Premier League 2020-2021, la classifica aggiornata | Premier League 2020-2021, calendario e risultati | Premier League, la classifica marcatori aggiornata

Il momento social

La cronaca della partita in 8 momenti chiave

5' - SEMEDO! Innescato sulla destra da Traoré, l'ex Barcellona si gira bene e va col sinistro basso: Alisson la tiene lì!
38' - MANE! Tuffo di testa sottoporta su assist dalla destra di Alexander-Arnold: palla di pochissimo a lato e prima, vera occasione per il Liverpool.
45' - RUBEN NEVES! Tutto solo in area, su cross di Jonny Castro dalla sinistra, il portoghese si sistema il pallone e incrocia il destro: palla sui cartelloni pubblicitari!
45'+2 - GOL DEL LIVERPOOL CON DIOGO JOTA! Dopo un rapido scambio Salah-Mané, la palla arriva sulla sinistra per il grande ex di turno, che libera il mancino rasoterra e insacca. Rui Patricio avrebbe potuto fare certamente qualcosa in più, sul palo di sua competenza: 0-1!

Diogo Jota (Liverpool)

Credit Foto Getty Images

49' - COADY! Colpo di testa di poco alto su bel cross dalla destra di Saïss: palla di poco alta, pericoli i Wolves!
80' - KEITA VERTICALIZZA PER SALAH! L'egiziano, velocissimo, incrocia il destro rasoterra, deviato dai guantoni di Rui Patricio!
87' - GOL ANNULLATO AL LIVERPOOL CON SALAH, che incrocia il destro una volta scattato in velocità, lanciato da Oxlade-Chamberlain: tuttavia, l'egiziano è partito in posizione di offside.
87' - INFORTUNIO ALLA TESTA PER RUI PATRICIO! Salah insacca con la bandierina del guardalinee abbassata, in attesa della sentenza della VAR. Tuttavia, al momento del tiro (in fuorigioco) dell'egiziano, il portiere dei Wolves viene colpito in pieno volto dal ginocchio del compagno di reparto Conor Coady. Il gioco si ferma per circa 13' per permettere i soccorsi, memori dell'infortunio - della stessa entità - occorso a bomber Raul Jiménez, memore di quel terribile colpo in testa rimediato da uno scontro fortuito con David Luiz dell'Arsenal. Rui Patricio esce immobilizzato in barella e, in attesa di accertamenti, al suo posto entra - come quarto cambio eccezionale per la regola della "Concussion substitution" - il secondo portiere John Ruddy.

Il migliore

Diogo Jota. Ex ingrato, la sua zampata vincente è ossigeno puro per Klopp.

Il peggiore

Saïss. Eccessivamente falloso, il centrale difensivo marocchino di Wolves risulta sempre fuori tempo nei contrasti.

Klopp: "Sarò il prossimo ct della Germania dopo Low? No"

Calciomercato 2020-2021
Felipe Anderson è della Lazio, Ancelotti chiama Salah
16/07/2021 A 17:38
Calciomercato 2020-2021
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (15/07)
15/07/2021 A 20:15