Dopo una vittoria nelle ultime sei giornate, il Tottenham riparte. Tutto come da pronostico: la formazione di José Mourinho si impone per 3-1 sul campo dello Sheffield United, fanalino di coda, tornando a gioire in campionato dopo il deludente 1-1 col Fulham. Aurier sblocca subito il punteggio, rimpinguato prima dell'intervallo da Kane. Nella ripresa è McGoldrick ad accorciare le distanze e a ridare fiducia alle Blades, che però vengono immediatamente risotterrate da una prodezza in acrobazia di Ndombele. Spurs in piena corsa, dunque, in attesa di capire come la parte alta della classifica sarà modificata dal big match tra Liverpool e Manchester United. Mentre le Blades, con i loro 5 punticini in 19 partite, sembrano attendere la matematica della retrocessione con un girone d'anticipo.

Il Tabellino

SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Basham (74' Sharp), Egan, Ampadu; Bogle, Lundstram, Norwood (67' Bryan), Fleck, Stevens; McGoldrick, Burke (71' Brewster). All. Wilder
Premier League
I baby dell’Arsenal travolgono il Tottenham: 3-1
IERI A 15:23
TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Rodon, Dier, Davies; Aurier, Hojbjerg, Ndombele, Reguilon (94' Sanchez); Bergwijn (87' Lucas Moura), Kane, Son (92' Vinicius). All. Mourinho
Arbitro: Andre Marriner
Gol: 5' Aurier (T), 40' Kane (T), 59' McGoldrick (S), 62' Ndombele (T)
NOTE: Ammoniti Norwood, Lundstram, Egan, Ampadu

La cronaca in 6 momenti chiave

5' – GOL DEL TOTTENHAM. Son mette in mezzo dalla bandierina, Ramsdale non esce e Aurier lo batte andando a segno di testa. 0-1.

Aurier segna in Sheffield United-Tottenham

Credit Foto Getty Images

8' – Kane lancia sul filo del fuorigioco Son, che davanti a Ramsdale si esibisce in un lob: il pallone colpisce il palo esterno ed esce.
38' – Son va al cross, Ampadu svirgola un pallone a campanile che Ramsdale respinge precipitosamente sulla linea.
40' – GOL DEL TOTTENHAM. Rasoiata mortale da fuori area di Kane, Ramsdale non ci arriva e gli Spurs raddoppiano.
59' – GOL DELLO SHEFFIELD UNITED. Colpo di testa vincente da pochi passi di McGoldrick su cross di Fleck. Lloris immobile e gara riaperta.
62' – GOL DEL TOTTENHAM. Scavetto di Bergwijn e stupendo tocco in acrobazia di Ndombele che sorprende Ramsdale. Tottenham di nuovo a +2.

Il momento social

Le foto non renderanno mai giustizia a un gol così, dice il Tottenham. Vero...

Il migliore

Ndombele. Quantità e qualità in mezzo al campo. E poi, soprattutto, la prodezza volante che chiude i conti.

Il peggiore

Norwood. Tanti errori, tante imprecisioni in mezzo al campo. Perde sanguinosamente i palloni che originano lo 0-2 e l'1-3. Molto male.

Rashford: "Mourinho mi insegnò a prendere qualche rigore"

Premier League
Dominio Chelsea, il derby è suo: 3-0 al Tottenham
19/09/2021 A 15:19
Calciomercato 2020-2021
Milan, i 5 motivi per cui sarebbe fondamentale tenere Kessié
07/09/2021 A 09:58